Crea sito

Staff Tecnici Academy 2017!

di Roberto Minnocci  – 

“Presentazione degli Staff Tecnici 2017 che guideranno le dieci formazioni dell’Academy Nettuno Baseball.”

pic-422

I nuovi Staff Tecnici Academy 2017 sono già operativi da tempo, e stanno preparando alacremente la nuova stagione agonistica che verrà, nelle strutture coperte del Pala Academy e, quando il tempo lo permette, all’aperto sui campi della City. Ormai è giunto il tempo di svelare la squadra dei Coach, che alleneranno le dieci squadre accademiste ufficialmente iscritte ai campionati della Little League Baseball & Softball; molte conferme e qualche nuovo acquisto, per comporre un parterre tecnico De Luxe.

Partiamo dal Baseball e dai piccoli Esordienti, che saranno curati da Angelo Cassoni, ormai da qualche anno in accademia, coadiuvato dalla new entry Andrea De Angelis, tecnico affidabile e di provata esperienza nelle categorie giovanili; una squadra da far crescere gradualmente con pazienza e maestria.

Nella classe Under12 saranno ai nastri di partenza due formazioni: la prima sarà guidata da Gianni Ricci e Alessandro Colaceci, una coppia molto affiatata che ha raggiunto risultati eccezionali sotto la bandiera Academy; quest’anno saranno affiancati da Gianluca Di Persia, un coach cresciuto con i giovanissimi, che avrà l’opportunità di misurarsi con obiettivi più grandi; per quanto riguarda l’altra squadra U12 c’è una clamorosa e graditissima novità, con l’arrivo del mitico Alberto Yamanaka Conti e di Andrea Ciaramella, che si occuperanno a tempo pieno del secondo team; inutile star qui ad elencare gli innumerevoli successi di “Yama”, un personaggio vincente dalle mille sfaccettature, che ha fatto storia in ambito locale e nazionale.

Per la categoria Under15 saranno in lizza due compagini: una avrà al timone di comando Mauro De Rossi, storico manager di sostanza e risultati, che quest’anno sarà affiancato da Gigi Faccendini, il quale approda in Academy per ricomporre una coppia unita da lunga militanza sul campo, oltre che da grande amicizia; terzo della lista sarà Diego Ricci, che completerà uno staff di caratura lussuosa. La seconda squadra U15 sarà allenata da Alessandro Fallozzo Ruberto, splendido condottiero con esperienza su entrambi i lati dell’Atlantico, che sarà supportato dal sempreverde pontino Davide D’Anolfo e dal neopromosso Stefano Porcari, alla sua prima chance in questa fascia.

La classe Under18 schiererà in campo il manager Gianni Mastropietro, che sta lucidando il fungo e i calli alle mani sul prato sintetico dell’accademia, coadiuvato dall’onnipresente Cristian Mandolini e dal campeon Carlos Patrone, un trio di qualità e consistenza per una formazione molto competitiva. La seconda squadra U18, invece, sarà diretta da Camillo Martufi, che dopo le collaborazioni con l’Academy, quest’anno avrà la responsabilità diretta di questo team, insieme a Claudio Cecconi, un uomo dal passato aureo e un albo d’oro a diciotto carati; terzo assistente sarà Frankie Russo, col suo slang a metà tra Cassino e gli States.

Per la categoria Under21, sono state iscritte due compagini, che saranno governate dagli stessi gruppi di lavoro delle U18, vale a dire: Gianni Mastropietro, Cristian Mandolini e Carlos Patrone per la formazione A; mentre il secondo team sarà condotto da Camillo Martufi, Claudio Cecconi e Frankie Russo; due staff tecnici di prim’ordine che dovranno affrontare un campionato molto impegnativo.

Infine nel Softball, dopo il buon successo dello scorso anno, è stata allestita una formazione Cadette, che sarà gestita dalla tenace Patrizia Della Bruna, sempre in prima linea e combattiva, per cercare di riportare ad alti livelli il movimento giovanile femminile nella nostra regione; al suo fianco ci saranno Angelo Cassoni, in bilico tra baseball e softball, e il coach nuovo di zecca Benedetto Barbona, che passerà dallo score al fungo e viceversa.

Insomma, ventuno coach, per comporre uno Staff Tecnico Academy 2017 da Dream Team, senza contare che ai box ci sono ancora le punte di diamante Roberto De Franceschi e Leonardo Mazzanti, neo tecnici della Nazionale Italiana Under15, che, insieme agli altri collaboratori storici dell’Academy of Nettuno Baseball, sono in attesa che vadano a buon fine alcuni progetti legati ai Campionati Seniores. Intanto, tra allenamenti e riunioni, auguriamo a tutti un buon lavoro, sperando che la stagione 2017 di Baseball & Softball sia ricca di soddisfazioni e successi!

 

(654 visite)