28 Aprile 2024

Volevamo fare un breve riassunto sulla stagione appena terminata, purtroppo non completata con le finali di Coppa Lazio che ci vedevano favoriti in tutte le categorie per il problema che noi tutti conosciamo e che combattiamo ogni giorno ormai da tempo.

Partiremo con i ringraziamenti non canonici, ma doverosi a tutti gli Staff di ogni categoria che si sono ben distinti in questo travagliato 2020. C’era chi il campionato non lo voleva disputare ma grazie alla tenacia e all’insistenza della nostra società, anche quest’anno, ci siamo prodigati con i nostri giovani su tutti i campi, dando comunque vita ad un altra stagione da sogno.

Un ringraziamento a tutti i Dirigenti che hanno saputo tenere sotto controllo la difficile situazione sanitaria e nello stesso tempo ottemperare con professionalità e precisione alle loro mansioni.

A tutti i tecnici, grazie per la loro infinita pazienza con i ragazzi che hanno disputato degli eccellenti campionati tutti migliorando la loro condizione.

A Omar e Frank che ci hanno fatto trovare il campo sempre in perfette condizioni, parliamo di San Giacomo  naturalmente e ad Alberto Conti lo stesso per il campo little league Marcucci che ad un certo punto della stagione era stato lasciato senza acqua e grazie all’intervento prontissimo della società e di un paio di genitori esperti siamo riusciti a recuperare.

Un grande grazie va ai genitori tutti, che ci hanno supportato e qualche volta sopportato, per la loro vicinanza e collaborazione con la nostra società che ormai per più di qualcuno è diventata una famiglia ed un punto di riferimento importante per la vita dei nostri amatissimi ragazzi.

Il grande Alberto Conti YAMANAKA per chi gli vuole bene.

Un piccolo, piccolissimo grazie ce lo rivolgiamo anche a noi stessi Roby e Leo che ben consapevoli dei problemi dovuti alla pandemia abbiamo cercato con tutte le nostre forze e la nostra professionalità di portare a termine una stagione comunque ricca, ricchissima di soddisfazioni.

Ma veniamo ai risultati:

Bravi, bravissimi gli ESORDIENTI e U12 Orange che spinti dalle nuove leve, guidati magistralmente da Angelo Cassoni e Andrea De Angelis, hanno dato vita ad una serie di incontri contro i pari età dei Dolphins Anzio, portando a casa un grande numero di vittorie e soprattutto dimostrando quanto di buono hanno appreso tecnicamente durante l’anno.

MITICI gli U12 Yellow la squadra “A” di categoria che ci ha traghettato fino al sogno delle FINALI NAZIONALI disputando un campionato fantastico concluso trionfalmente con la serie finale che ci ha visto affrontare i Campioni D’Italia per tre anni di seguito, che hanno avuto dalla loro un pizzico di esperienza in più ma soprattutto una grande fisicità dovuta all’età di gran lunga maggiore a quella dei nostri BIMBI ancora troppo acerbi per una corazzata di questo spessore, ma in grande crescita e con un margine di miglioramento incredibile che ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Il tutto capitanato dagli inossidabili Alberto YAMA Conti e dai suoi fidi ALFIERI Ciaramella Andrea, Di Persia Gianluca e per i lanciatori, grande il lavoro di Carlos Tomassi. COMPLIMENTI A TUTTI.

U15/A&B ci hanno fatto sognare. Una squadra composta di 21 Atleti, neanche la MLB ha una rosa così profonda (scherzo naturalmente) ci ha permesso di disputare i due gironi di categoria con grande tranquillità e soprattutto la possibilità di impiegare sempre e comunque tutti i ragazzi, non badando mai al risultato nel caso della B, ma cercando in tutti i modi di dare spazio ai ragazzi di esprimersi e migliorare, e questo pensiamo sia stato il motore trainante del gruppo che ha dato grandi soddisfazioni ma soprattutto immense emozioni. Per la “A” vorrei sottolineare quanto i ragazzi nel corso della stagione siano migliorati a tal punto di arrivare allo spareggio con i futuri Campioni d’Italia e giocarselo fino all’ultima ripresa uscendo sconfitti per un punto e soprattutto per un misero minuto. Un sincero BRAVI RAGAZZI grande stagione è fatto con il cuore dallo staff Roby De Franceschi e Stefano Porcari a tutti i componenti della rosa. FORZA RAGAZZI CI RIPROVIAMO IL PROSSIMO ANNO.

Roby De Franceschi

 

STEFANO PORCARI AL CENTRO DELLA FOTO

Per i 18 Un discorso a parte.

Eravamo partiti con una rosa di 20 Atleti, ne abbiamo dovuti prestare 5 ai Dolphins per farli giocare, ma come in tutte le società del mondo, qualcosa è andato storto e siamo giunti alla fase play off con una rosa cortissima, allungata grazie a qualche U15 di livello che ci ha integrato positivamente e dato un grossa mano ad andare avanti. Tutto ciò ci è molto dispiaciuto, anche perchè la società puntava molto su questo gruppo, ma che purtroppo qualche ragazzo e soprattutto qualche genitore non ha compreso. Siamo riusciti comunque ad arrivare alle fasi play off disputando una bellissima partita ai quarti contro la Fortitudo Bologna che ci sorpasserà soltanto nel finale privandoci della successiva possibilità di andare avanti nel percorso. Quello che ci dà ulteriore forza è che ci proveremo il prossimo anno con il DREAM TEAM che vinse lo Scudetto nel 2018 con una incredibile supremazia. FORZA RAGAZZI MAI MOLLARE.

SERIE B

Incredibile ma vero, quando i sogni diventano realtà.

Partiti per far crescere i ragazzi, ci siamo resi conto con l’inserimento di atleti di grande spessore e valore per la serie che affrontavamo, di poter ambire a qualcosa di più importante.

Ed è lì che c’è la mano dello staff che ha confezionato un piccolo grande capolavoro andando giornata dopo giornata, con calma, professionalità e dedizione dei ragazzi, a conquistare un passaggio che all’inizio della stagione era solo una chimera.

CRISTIAN MANDOLINI MANAGER SERIE B/A2

Cristian e Pietro De Angelis grande acquisto in corsa dell’Academy sono stati determinanti per tenere unito un gruppo che si è andato via via rinforzando e formando fino al conseguimento della promozione.

GRAZIE RAGAZZI PER LA PROMOZIONE CI VEDIAMO IN A2 IL PROSSIMO ANNO

Un ringraziamento speciale, va al direttore generale dei Dirigenti.

Lavoratore indomito dietro le linee, ha coordinato e preparato decine, centinaia di roster per tutti, sempre pronto con il regolamento nella mente a sbrogliare qualsiasi situazione si fosse presentata.

Un grazie vero e sincero a una grande risorsa della società: BENEDETTO BARBONA.

BENEDETTO BARBONA INTENTO NEL SUO LAVORO

SIGNORI QUESTO E’ IL RIASSUNTO DI UN’ALTRA SPLENDIDA STAGIONE.

MA CI VOGLIAMO FERMARE QUA…………………..????????

NON PENSO PROPRIO, ROBY E LEO STANNO PROGRAMMANDO LA PREPARAZIONE INVERNALE PENSIAMO PER LA SECONDA DI NOVEMBRE.

A BREVE SUI GRUPPI INSERIREMO NOTIZIE PER LE ISCRIZIONI E PER L’INIZIO CON IL NUOVO PROTOCOLLO DA OSSERVARE PER LA PRATICA IN CAMPO.

CI VEDIAMO E UN GRAZIE, GRAZIE GRAZIE A TUTTI

ROBY DE FRANCESCHI

LEO MAZZANTI

FABIO BONIFAZI