27 Aprile 2024

Iniziata nel migliore dei modi, condizionata non poco dal momento pandemico che ci circonda l’ennesima preparazione invernale per tutti i ragazzi dell’Accademia.

Con una direi ferrea e quantomai precisa messa in atto del protocollo ANTI-COVID che ci permetterà di affrontare con una speranzosa serenità il cammino da ora fino alla prossima primavera, quando i ragazzi scenderanno nuovamente sui campi da gioco per deliziarci dei loro progressi fatti in questo periodo di preparazione.

Molto alta l’affluenza al primo giorno, e ne siamo molto felici e orgogliosi, abbiamo praticamente fatto il pieno per le categorie U15 e U18b che hanno svolto un grande lavoro con ben cinque coach di altissimo livello a loro disposizione che hanno dato vita a diversi circuiti di difesa e battuta portando all’attenzione dei ragazzi una serie di esercizi molto interessanti per migliorare le loro performance individuali.

Oggi si replica con il mondo LITTLE LEAGUE guidato come sempre oramai da anni dal nostro veterano Alberto Conti e dai suoi famosi coach Ciaramella, Di Persia, Tomassi, prevediamo anche per questa categoria una grande affluenza vista la voglia di baseball che hanno i nostri ragazzi supportati dai genitori sempre pronti a dare una spinta positiva al nostro movimento.E’ iniziato sempre ieri il percorso lungo e tortuoso della nostra serie A2, molti ragazzi si sono presentati all’appello con una grande voglia di confermare quanto di buono dimostrato l’anno passato. La squadra anche quest’anno agli ordini di Cristian Mandolini confermatissimo con il suo fido Pietro De Angelis ha svolto un lavoro di routine con molta serenità e partecipazione. Pensiamo da come abbiamo iniziato, (chi ben inizia è a metà dell’opera) di fare anche quest’anno la nostra porca….figura.

Per la U18A quest’anno con un team di altissimo livello, speriamo di confermare il titolo del 2018 quando, praticamente la stessa squadra, demoliva il campionato U15 portando a casa uno scudetto che è passato agli annali. A capo di questo DREAM-TEAM la società ha scelto DANIELE FREZZA Manager fresco di titolo Italiano, ragazzo molto preparato, in grande crescita e con una voglia infinita di dimostrare il suo valore sul campo ad alti livelli; con lui l’inossidabile Carlos Patrone e una serie di coach come Omar Valdes e un pitching coach che renderemo noto a breve a dargli una mano per regalarci un altro sogno da incorniciare.

Chiudiamo con una piccola ma sempre attuale raccomandazione, cerchiamo tutti insieme di ottemperare al meglio le regole del protocollo ANTI-COVID, l’autocertificazione va registrata ogni settimana, la mascherina sempre indossata quando si arriva e quando si va via, l’igiene delle mani e il distanziamento quando è opportuno.

Pubblichiamo il modello per l’autocertificazione e il modello di iscrizione, Vi preghiamo di completarli e di riconsegnarli direttamente nella sede di San Giacomo per chi non lo avesse fatto.

Grazie e buona preparazione a tutti.

LO STAFF