26 Aprile 2024

di Giovanni Colantuono  – 

“Nettuno, Leo Rodriguez fuoricampo! Hector Garcia palla di fuoco a 96 miglia”

Doppia gara di spring training per il Città di Nettuno BC Academy in quel di Porto Sant’Elpidio. Ad affrontare la squadra guidata da Roberto De Franceschi è stata prima la squadra di casa e poi nel pomeriggio il Potenza Picena. Il nuovo interbase Leo Rodriguez Reyes si è presentato con un solo homer nel suo primo turno in battuta con la squadra nettunese, mentre il closer Hector Garcia ha impressionato con i suoi lanci stabilmente oltre le 90 miglia orarie con 96 miglia di velocità massima raggiunta.

Per il team nettunese è stato un ottimo test come ha dichiarato al termine della giornata il manager De Franceschi: “Doppio incontro molto positivo, dobbiamo prendere ritmo e questa giornata è stata molto importante. Per la prima volta abbiamo affrontato lanciatori di livello superiore e la risposta è stata positiva. Molto bene anche il monte di lancio – continua Roberto De Franceschi – abbiamo fatto ancora uno step di crescita verso la migliore condizione per l’inizio del campionato. Impressionante la velocità di Hector Garcia che oggi è stato anche molto controllato, ed in generale tutti hanno lanciato molto bene. Al Potenza Picena abbiamo concesso solo tre valide con Ciarla e Tomasi e ancora miglioramenti si sono visti da Proietti e Federico Cozzolino”. Ottimo anche l’esordio di Leo Rodriguez Reyes: “Veniva dal lungo viaggio aereo, è sceso subito in campo e al primo turno in battuta ha spedito la palla in fuoricampo – ha dichiarato De Franceschi – in difesa abbiamo visto che è un giocatore di sicuro affidamento”.

Note positive dunque nel doppio test match di Porto Sant’Elpidio con i risultati di 12-2 per il Città di Nettuno e con la seconda gara sospesa per oscurità.