Crea sito

SerieB Latina OK!

di Roberto Minnocci  – 

“Due salutari vittorie per L’Insieme Latina, che supera i sardi del Vibraf.”

Il Latina torna a vincere nel campionato di SerieB, aggiudicandosi il doppio confronto casalingo contro il Vibraf Domusnovas. In Gara1 partenza lenta degli A’s, che muovevano lo score al secondo inning, subendo subito dopo il pareggio degli ospiti e riportandosi di nuovo in vantaggio a fine terzo: 3-1. Ma era nella ripresa successiva che i pontini ipotecavano la partita, segnando sei punti al quarto: 9-1. Pezone e Campagna, sul monte di lancio, tenevano a freno le mazze dei sardi fino al settimo inning, quando, con due punti a referto, i giocatori del manager Camillo Martufi chiudevano la contesa prima del limite: Latina vs. Vibraf 11-1. Prestazione positiva dell’Insieme, in tutti i settori del campo, con 8 valide totali e un sempre più convincente Francesco Ludovisi dietro al piatto di casabase, autore anche di un eccellente 3/4 e 4RBI in attacco; bene anche M. Calisi con 2/5 e 3RBI; le altre valide sono state siglate da: Cecconi, Di Magno e Ortiz.

Vibraf  0 0 1 0 0 0 0 Tot. 1

Latina  0 1 2 6 0 0 2 Tot. 11

Lineup Latina: A. Calisi, Ortiz (Federici), Di Magno, De Baggis, Piras (Cecconi), M. Calisi, De Iacobis, Ludovisi, Mattozzi (Massimi).

Gara2 è stata anomala come andamento complessivo, con pochi acuti ma molta determinazione e un po’ di fortuna da parte del Latina, che risolveva un match apparentemente compromesso, con una rimonta straordinaria all’ultima ripresa. Il Vibraf partiva col botto, costruendo un vantaggio importante fino a metà gara: 10-0 al quinto. L’Insieme provava a scuotersi, accorciando le distanze, ma gli ospiti ribattevano ancora, poi di nuovo gli A’s: 11-4 per i sardi a fine settimo. Si arrivava così, con questo punteggio, al nono inning, con l’ultimo disperato attacco dei padroni di casa, che rimontavano pazientemente punto su punto, grazie anche all’imprecisione del mound avversario: 6 BB consecutive e 1 HP, inframmezzate da 2 out, poi la valida di Cecconi che fruttava il decimo punto (10-11); ancora un colpito e infine la battuta decisiva da 2RBI di Ortiz, che determinava l’incredibile sorpasso e la vittoria col brivido degli A’s pontini: Latina vs. Vibraf 12-11. È stata una gara sudata, per via del caldo torrido e dell’entusiasmante rimonta finale; poca incisività in attacco, con sole 3 valide: A. Calisi al quinto con 2RBI, poi gli acuti finali di Cecconi 1/2 e 1RBI, e Ortiz 1/2 e 2RBI. La rotazione sul monte ha pagato qualcosa di troppo in avvio e a metà gara: Zanella, Pacifico, Bilancioni. Tutto sommato, performance positiva del Latina, con due successi che muovono la classifica in vista del finale di stagione.

Vibraf  4 1 0 3 2 1 0 0 0 Tot. 11

Latina  0 0 0 0 3 0 1 0 8 Tot. 1 2

Lineup Latina: A. Calisi, Di Magno, Campagna, De Baggis, Piras (Ludovisi), M. Calisi, Cecconi, Mattozzi (Massimi), Menegatti (Ortiz).

 

 

(126 visite)