26 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Vittorie per i Ragazzi Academy A e per i Cadetti Academy B.”

Pic 300

Continua col vento in poppa il campionato Ragazzi dell’Academy A, che ha ottenuto la sua nona vittoria consecutiva nella quarta giornata di ritorno del calendario. Mercoledì scorso la “banda” di Ricci e Colaceci si è imposta agevolmente contro il San Giacomo in una gara “tranquilla”, condotta con molta autorità in tutti i settori. Gli accademisti hanno segnato il massimo dei punti in cinque dei sei inning giocati, lasciando spazio a tutto il roster disponibile. Il San Giacomo di Sanna ha fatto il suo dovere fino in fondo, riuscendo anche a muovere il punteggio nel corso del match. Risultato finale: Academy A vs. San Giacomo 20-6. Molto positiva la prestazione in attacco dell’Academy, con due HRI di Colalucci e un triplo e un doppio di Di Siero. Rotazione efficace sul monte di lancio, dove si sono alternati: Ubani, Stella, Di Siero e Venditti. Adesso la formazione accademista è attesa all’impegno decisivo contro il sempre coriaceo Nettuno2, che sta tenendo vivo il campionato, inseguendo in classifica l’Academy con una sola sconfitta, quella patita nel girone d’andata nello scontro diretto. Appuntamento a sabato all’Andrea Sacchi.

San Giacomo  0 0 1 1 0 4  Tot. 6

Academy A     4 4 4 4 0 4  Tot. 20

San Giacomo: Zecchinelli, Riggio, Malacrinò, Mattia, Sassi, Mei, Rescigno, Pierini, Antonas.

Academy A: Barbona A. (Acampora), Colalucci, Venditti, Di Siero, Treglia (Neroni), Barbona L. (Orlandi), De Baggis (Porcari), Mariani, Ubani (Stella).

Pic 301Oggi era in programma anche l’anticipo del torneo Cadetti tra Academy B e Cali Roma. La gara è stata giocata ad Acilia a campi invertiti, dopo l’accordo tra le due società, ma il diamante casalingo non è stato sufficiente alla compagine ospitante, infatti gli accademisti di De Franceschi, Cecconi e Russo non hanno fatto sconti vincendo l’incontro con il punteggio di: Academy B vs. Cali Roma 19-1. Il Cali si è difeso con merito ma con poco profitto. Molto positiva la prestazione dei nettunesi, autori di un’ottima performance in attacco; difesa ordinata e ben chiusa; mound avaro nel concedere occasioni agli avversari. Insomma una sana iniezione di fiducia per questi ragazzi, che stanno carburando sempre di più col passare delle partite. Adesso dovranno affrontare un importante banco di prova contro il Nettuno Elite nel prossimo turno, dove ci si aspetta un pronto riscatto per risalire la graduatoria, dopo l’inattesa battuta d’arresto subita nel girone di andata. Roster Academy B: CECCONI Alessandro, DE ANGELIS Manuel, DE BAGGIS Matteo, DE MARCO Simone, FEDERICI Paolo, FERRANTE Nikolas, LUCINI Mirko, LUDOVISI Francesco, MARIOLA Matteo, MATTEO Federico, MAUTI Stefano, PAVONE Massimiliano, KRASIMIROV Petrov, POLITI Antoine, RICCI Lorenzo, VIBURNO Alessio.

Negli altri tornei da segnalare ancora due partite non giocate, con i calendari, purtroppo, pieni di punti interrogativi. La gara dei Ragazzi tra Dolphins e Academy B è stata rimandata a data da destinarsi, mentre nel campionato Under21 l’incontro tra Academy e Lupi Roma è stato annullato per il ritiro dalle competizioni della squadra romana.