26 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Saturday Baseball Day, con tutti i campionati giovanili impegnati sui diamanti regionali.”

Pic 39Proseguono a spron battuto le attività agonistiche delle categorie giovanili della Little League Baseball. Domani sarà una giornata ricca di spunti interessanti per le squadre Academy Nettuno.

Si inizierà alle 15.00 al campo “Andrea Sacchi” con la partita tra Academy Stripes e Dolphins Anzio per il Girone Ragazzi Esordienti, l’ennesima sfida tra nettunesi e anziati per rinverdire i fasti dei derby del passato; l’altra gara in programma è tra Indians e Lions B, mentre in questo turno riposano gli Academy Corsari.

Nel Girone B Ragazzi si assisterà alla rivincita tra Nettuno2 e Academy Stars, che si troveranno di nuovo contro, alle 17.30, sul diamante “Marcucci” di Santa Barbara, in una sfida elettrizzante, dopo il successo degli accademisti all’andata; completerà il girone l’incontro tra San Giacomo e Lions B.

La categoria Allievi propone in parata le due formazioni accademiche al “Camusi”, inizieranno gli Stripes, alle 15.00, scontrandosi con la ASD Roma in un confronto a sorpresa; subito dopo, alle 17.30, entreranno in gioco gli Stars, i quali se la vedranno con il Cali Roma, cercando di fare bottino pieno per la classifica generale; in programma anche Etruria Lions vs. Nettuno Elite, mentre riposano i Lions Nettuno.

La classe Cadetti prevede due belle gare al “Tagliaboschi”, alle 15.00 scenderanno in campo gli Academy Stars per affrontare il Cali Roma in una classicissima sfida tra due belle compagini ben quotate; successivamente saranno gli Stripes a difendere l’onore dell’Accademia nettunese, giocando sullo stesso campo, alle 17.30, contro la ASD Roma; infine il Marconi Spoleto giocherà contro il Nettuno Elite per chiudere una giornata di Baseball Youth piena di attese!