26 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Bella partita del campionato Esordienti, con la vittoria degli Academy Stripes sugli Indians 18-2.”

Pic 51Nel campionato Ragazzi Esordienti si sta distinguendo positivamente la squadra Academy Nettuno Stripes guidata da Antonio Filosa, Angelo Cassoni e Gianluca Lucini. Ieri hanno battuto gli Indians Nettuno con il punteggio di 18-2, consolidando il primo posto in classifica generale, che li vede ancora imbattuti dopo quattro gare giocate. È stata una buona partita, quella andata in scena ieri sul campo “Marcucci”, la tana degli Indians, dove i ragazzini “strisciati” dell’accademia, hanno messo in evidenza una buona forma, con delle ottime giocate. Si sono giocati cinque inning totali, in cui l’attacco dell’Academy ha sempre avuto il sopravvento sulla difesa degli “Indianini” di Zanella, che hanno schierato in diamante alcuni elementi interessanti sotto il profilo tecnico. Considerando che sul terreno di gioco c’erano dei giocatori giovanissimi, si è assistito ad un match gradevole, anche se il risultato non è mai stato in discussione. Tutti i ragazzini si sono impegnati al meglio delle loro possibilità, ed hanno dato vita ad una competizione di “spessore”, nonostante la precoce età. Gli accademisti, oltre a fare esperienza, stanno ottenendo risultati insperati, indice del lavoro pregevole e di ottima fattura che stanno tessendo con bravura i loro tecnici. Grazie a Filosa, Cassoni & Lucini, e complimenti a tutti i piccoletti a righe. Che dire, si stanno portando avanti i progetti di crescita dei teams iscritti a questa categoria Esordienti, fungendo da vivaio Academy, per allestire formazioni future sempre più competitive. Poi strada facendo ci si accorge che vincere è bello, e dà morale a questi ragazzini, che si son trovati davanti a tutti in graduatoria, e per il momento va bene così. Sognare non costa niente, e provarci è sempre gratis. Daje… verso l’infinito e oltre!

STRIPES   3 4 4 4 3   Tot. 18

INDIANS   0 0 2 0 –   Tot.  2

ACADEMY STRIPES: Flavio Acampora, Francesco Baldassarre, Leonardo Danna, Valerio Ludovisi, Leonardo Manzini, Enzo Mariani, Alessandro Mazzanti, Riccardo Mazzanti, Filippo Musella, Lorenzo Orlandi, Christian Petroni, Giammarco Proietti, Alessandro Saracino, Flavio Stella, Alessandro Treglia, Nicola Tutino.

INDIANS: Davide Droghini, Davide De Micheli, Mario Lehau, Leonardo Mascitti, Matteo Mautone, Paolo Ottaviani, Vincenzo Zecchinelli, Davide Di Pietro, Andrea Dimasi, Luciano Pirro.