26 Aprile 2024

di Ilaria Arcamone  – 

“L’Academy Stars Cadetti si sposta in Umbria, dove vince due gare contro il Marconi Spoleto, valevoli come andata e ritorno del campionato di categoria.”

Pic 54Bella giornata di sport e di sole, nella splendida cornice della campagna umbra, domenica 17 maggio. La formazione dell’Academy Stars, categoria Cadetti, ha giocato il doppio incontro di andata e ritorno anticipato in casa dello Spoleto Marconi.

Il primo incontro mattutino è terminato con la vittoria degli Accademisti sugli Umbri per 10-1. Si replicava nel pomeriggio, ma l’esito era lo stesso, con gli Stars che si imponevano sullo Spoleto 19-1. I risultati  dimostrano il divario tecnico tra le due compagini, ma non rendono merito all’impegno profuso dai ragazzi umbri che si sono battuti con grinta e determinazione contro i “veterani” nettunesi.

Molte le valide messe a segno dagli ospiti, di particolare rilevanza i tripli di Vitone, Cianfriglia e Sarrocco; i doppi di Braghini (3), Ferrante (2), Scerrato, Piras e Passa.

Sul monte di lancio si alternano il partente Castagnetti, con il rilievo di Pavone, che sarà poi il partente del secondo incontro, durante il quale il manager Scerrato prova a rivoluzionare la formazione base: Pavone va a ricevere, Sarrocco in terza, e sulla pedana si alternano Ferrante, Cianfriglia, Calisi, Sarrocco e Scerrato. Buona la prestazione anche degli allievi Passa e Piras.

Questa la formazione dell’ACADEMY NETTUNO STARS: Castagnetti, Sarrocco, Braghini, Calisi, Pavone, Scerrato, Ferrante, Cianfriglia, Vitone. A disposizione dei tecnici Scerrato e Pavone: Passa e Piras.

Il buon clima di gioco e sportività prosegue anche fuori dal campo grazie all’ospitalità offerta dai padroni di casa, al termine dei due incontri, con una merenda congiunta tra le due formazioni.