27 Aprile 2024

di Guido Cecconi  – 

“Grande prestazione nel box di battuta per i Cadetti Stripes, che battono la ASD Roma 24-3.”

Pic 42Si spengono le luci sull’incontro dell’ACADEMY Stars e ci si proietta subito sull’incontro dell’ACADEMY Stripes, che la vede opposta alla formazione dell’ASD ROMA. L’incontro viene subito incanalato verso il giusto binario, il manager DE FRANCESCHI schiera la sua formazione tipo mandando sul monte di lancio DICORATO, ed il pitcher ripaga appieno la fiducia accordatagli dal manager, lanciando tre riprese alla grande e chiudendo la sua prova con 8 K su nove eliminazioni. L’ASD ROMA non realizza segnature nei primi tre inning, e non sembra aver la forza per arginare la devastante potenza di fuoco delle mazze dell’ACADEMY. Il 1° inning vede la marcatura di sei punti con CECCONI e DE ANGELIS andati in base su bal,l spinti a casa da un gran doppio di DE BAGGIS realizzato lungo la linea del foul di terza, ancora una base per DICORATO ed ancora un doppio, questa volta di DI STEFANO, che permettono la realizzazione di altri due punti, MARRONE occupa il cuscino di prima grazie ad un errore del terza base, e ancora un singolo, questa volta di LUDOVISI, fanno sì che l’inning si chiuda sul punteggio di 6-0. Passa  anche il secondo attacco dell’ASD ROMA, e il 2° attacco dell’ACADEMY si apre con un gran triplo di FEDERICI, portato a punto grazie ad un singolo di CECCONI. DI MAGNO colpisce anche lui valido, e per merito di ulteriori tre valide, di DI STEFANO, MARRONE ed ancora FEDERICI si chiude il 2° inning sul punteggio di 12-0. Passaggio a vuoto nella terza ripresa e la sola segnalazione di un singolo di CECCONI ed un doppio di DE ANGELIS, ma il quarto attacco porta nel carniere dell’ACADEMY altri sei punti con singoli di DI MAGNO, DE ANGELIS e DICORATO. Ultimo attacco per l’ASD ROMA, l’ACADEMY allenta la presa, e la formazione capitolina ne approfitta immediatamente, realizzando tre punti nel suo turno d’attacco. Tocca di nuovo all’ACADEMY in battuta e, forse rinvigorita dalle marcature dell’ASD ROMA, colpisce ripetutamente il pitcher romano con singoli di LUDOVISI, FEDERICI e DI MAGNO, realizza gli ultimi sei punti dell’incontro e vince con il punteggio di 24 – 3. Giornata fantastica nel box di battuta con una difesa che non è stata mai sollecitata, ora bisogna continuare su questo percorso per proseguire quel cammino iniziato nella scorsa stagione.

ASD ROMA                   00003  Tot. 3

ACADEMY STRIPES    66066  Tot. 24

ASD ROMA: RIARIO (4), BOCCITTO (5), MARTINO (1), LUZI (2), FABBRI (3), BAROCAS (7), ODDES (9), LAPI (6), NORI (8).   Lanciatori: MARTINO, RIARIO.

ACADEMY of NETTUNO STRIPES: CECCONI (8), DI MAGNO (2), DE ANGELIS (6), DE BAGGIS (PATRUNO) (3), DICORATO (VIBURNO) (1), DI STEFANO (5), MARRONE  (POLITI) (7), LUDOVISI (9), FEDERICI (4).   Lanciatori: DICORATO, VIBURNO.