26 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“I gironi dei Playoff delle categorie giovanili della Little League Baseball.”

Pic 348

Siamo in piena stagione estiva e ferragosto è alle porte, ma il baseball, come il denaro, non dorme mai, con allenamenti, amichevoli e tornei. Del resto, manca meno di un mese ai Playoff e ai giudizi definitivi sulle squadre che vi parteciperanno. E allora, vi diamo in anteprima i gironi che vedranno coinvolti i teams Academy Nettuno nella fase finale nazionale di Settembre.

Cominciamo dalla categoria Ragazzi Baseball, i quali giocheranno il concentramento dei quarti di finale, Girone I, presso il campo di Eschilo2 a Roma, in via Fosso del Dragoncello, il 03 Settembre con inizio della prima gara alle ore 10:30, in un raggruppamento composto da: Academy Nettuno, Lupi Roma, BSC Grosseto 1952.

Passiamo alla classe Allievi Baseball, con il quarto di finale relativo al Girone C, che si svolgerà a Chieti, campo da Baseball S. Filomena di Chieti Scalo in via Amiterno, sempre nella giornata di Sabato 03 Settembre, e vedrà scontrarsi le formazioni di: Academy Nettuno, Porto Sant’Elpidio, Chieti Baseball; alle ore 10:30 inizierà la prima delle tre partite in programma.

L’impianto “Fausto Camusi” di Santa Barbara a Nettuno, invece, avrà il compito di ospitare il concentramento degli under16 Cadetti Baseball Girone E; la data è sempre il 03 Settembre con inizio alle ore 10:30, e le compagini che si giocheranno i quarti di finale nazionali saranno tre: Academy Nettuno, Cali Roma XIII, Junior Grosseto.

La classe Under21 Baseball vedrà slittare il programma dei Playoff al termine dei campionati federali maggiori, in quanto molti ragazzi di questa categoria partecipano anche a quelle competizioni nazionali; presumibilmente si giocheranno le semifinali il 16 Ottobre, mentre il 23 Ottobre si disputeranno le finali.

Infine, nella classe Ragazze Softball, le semifinali relative al Concentramento C avranno luogo negli impianti dell’Acquacetosa di Roma in via dei Campi Sportivi, nella giornata di Sabato 10 Settembre, e vedranno coinvolte le squadre di: Academy Nettuno, Macerata Softball, Bronte L’Aquila; alle ore 11:00 il playball della prima gara.