19 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Il team Academy Allievi batte il San Giacomo e va in testa al girone di coppa.”

Pic 394

Gli Allievi Academy hanno fatto un grosso passo avanti per la qualificazione alla finale della Coppa Lazio, battendo il San Giacomo nella partita d’esordio del girone di semifinale. La squadra Under14 di Ruberto, De Rossi e Ricci è stata protagonista di una bella gara contro i rivali più accreditati di questo gruppo B, riuscendo a sconfiggerli, ma soltanto all’ultima ripresa. L’andamento del match ha ricalcato più o meno quello delle altre tre sfide ufficiali stagionali, in cui l’Academy aveva avuto sempre la meglio nei confronti della compagine di via Romana Antica. Infatti, gli accademisti si erano portati in vantaggio 3-0, con una buona partenza, ma il San Giacomo non mollava e pareggiava i conti immediatamente, 3-3, al terzo inning. Si andava avanti in perfetto equilibrio fino al sesto, quando l’Academy assestava il break decisivo di quattro punti, chiudendo l’incontro: San Giacomo vs. Academy 3-7. La classifica attuale vede appaiate in testa Academy e San Giacomo; ora non resta che aspettare l’ultima partita in calendario, tra Academy e Lions, per determinare la squadra prima classificata del girone, che andrà a giocarsi il titolo regionale contro la formazione vincitrice del gruppo A, nella finalissima di Coppa Lazio Allievi Baseball.

Academy   2 1 0 0 0 4  Tot. 7

S.Giacomo 0 0 3 0 0 0  Tot. 3

Lineup Academy: Mazzanti, Mariola, Ricci, Castaldo, Proietto (Tedesco), Krasimirov, Ludovisi, Cardarelli, Ranucci (Peri).

Lineup San Giacomo: Ciaramella, Fagnani, Pescatori, Continella (Mattia), Aprea, Della Millia, Ricci, Pirro (Visalli), Lo Rillo.