26 Aprile 2024

di Guido Cecconi  – 

“Significativa vittoria del Team Under 21 Academy, che batte il Città di Nettuno 16-5.”

Under 21 15Partita spettacolare dell’ACADEMY Under 21 nella giornata in cui non te lo aspetti. Il pronostico la vedeva, infatti, sfavorita in quanto l’avversario era il Nuovo CITTA’ di NETTUNO BASEBALL, formazione composta da atleti già militanti in campionato IBL. Parte l’incontro ma nell’aria si sente già l’odore di grande impresa, dopo un primo inning di studio inizia il 2° inning dove il manager SCERRATO coadiuvato dai coach PAVONE, DE FRANCESCHI e MANDOLINI, inizia a costruire la grande impresa. Si apre l’inning con un singolo di VITONE e, anche in seguito ad una serie di errori, l’ACADEMY realizza 4 punti. Il CITTA’ di NETTUNO cerca di reagire ed accorcia le distanze portando due corridori a casa base, ma SCERRATO, che con ha a disposizione una  rosa lunga di giocatori polivalenti e molto duttili, anticipa qualsiasi tentativo di rimonta e rileva dal monte di lancio CASTAGNETTI, avvicendandolo con PAVONE Federico. Il cambio sortisce il suo effetto e l’emorragia viene immediatamente tamponata, inning terminato e squadre che si trovano sul punteggio di 4 – 2  per l’ACADEMY. I manager chiedono alla squadra di allungare e la squadra risponde di par suo, SARROCCO (singolo), DE IACOBIS (singolo) e PAVONE (anche lui singolo) permettono alla squadra di ottenere 6 punti e di portarsi sul 10 – 2. Squadra avversaria con attacco bloccato in un 3° inning dove dobbiamo annotare un doppio gioco della difesa ACADEMY, e si và al 4° inning. Si inizia da dove ci eravamo fermati, SARROCCO colpisce un singolo e, con VITONE, raggiunge la casa base, dando all’ACADEMY altri 2 punti. Ancora un inning a zero per il CITTA’ di NETTUNO e di nuovo l’ACADEMY va in battuta per l’ultimo straordinario inning. SCERRATO colpisce un singolo e, grazie ad un batti e corri egregiamente realizzato da SARROCCO (gran triplo a destra), arriva a punto. DE IACOBIS realizza un doppio e VITONE ancora un singolo per l’ottenimento di 4 punti, portando la squadra sul 16 – 2. Ultimo attacco del CITTA’ di NETTUNO, e dobbiamo annotare la realizzazione di 3 punti, che fisseranno il punteggio finale sul 16–5. Squadra compatta, efficace, in una giornata esaltante dove tutti i reparti hanno risposto in maniera positiva. L’ACADEMY a tratti è sembrata incontenibile, e la cura che il manager SCERRATO e tutto lo staff stanno applicando a questi giovani atleti, pian piano sta sortendo il suo effetto. Il lavoro come sempre paga, e l’ACADEMY, in questa prima stagione Under 21, le sue soddisfazioni se le sta prendendo con i risultati, ma soprattutto, con una graduale maturazione dei suoi prospetti.

ACADEMY NETTUNO   0 4 6 2 4  Tot. 16

CITTÁ NETTUNO          0 2 0 0 3   Tot. 5

ACADEMY NETTUNO: PAVONE (CIANFRIGLIA), SCERRATO, SARROCCO (MARRONE), DE IACOBIS, VITONE, DE ANGELIS (CECCONI) ZAMORA (CALISI M.), MESSINA (CALISI A.), D’ANOLDO (FERRANTE). Lanciatori: CASTAGNETTI, PAVONE F., CIANFRIGLIA.

NUOVA CITTÁ NETTUNO: SILLA (PESCATORI M.), CARIFA, SELLAROLI, OLIVIERI, ANSELMI, PESCATORI V., SPAGGIARI, BRAGHINI, BASSO. Lanciatori: CARIFA, SELLAROLI.