Crea sito

Un’altra Coppa per l’Academy!

di Roberto Minnocci  – 

“Gli Under15 Academy vincono la Coppa Lazio, mentre gli Under12 si classificano secondi.”

Si è conclusa la stagione ufficiale per le categorie Under15 e Under12 Baseball, con le finali di Coppa Regione Lazio, disputate ieri presso gli impianti sportivi dell’Acquacetosa di Roma. La società Academy of Nettuno Baseball ha messo in bacheca un altro Trofeo Regionale, con la vittoria del team U15, e un buon secondo posto con la formazione U12.

Una domenica mattina fresca e umida ha fatto da cornice alle due semifinali della classe U15, con il Nettuno2 che batteva i Lupi Roma, mentre l’Academy prevaleva sul Viterbo con il punteggio di 12-4. Si andava così alla finalissima del pomeriggio tra Academy e Nettuno2, con la formazione accademista che si imponeva con sicurezza sugli avversari, aggiudicandosi con merito la vittoria: Academy vs. Nettuno2 12-2. I quindicenni dell’Accademia hanno chiuso l’anno portando a casa un buon successo, che li ripaga del proficuo lavoro svolto durante tutta la stagione, con il supporto tecnico di Faccendini, De Rossi e Ricci. C’è da dire che ieri le due squadre, Green e Royal (come anche Yellow e Orange tra gli U12), hanno giocato con un team riunito, perché per le final four di coppa regionale è stato adottato lo stesso regolamento dei campionati; dunque, i Royal, pur arrivando secondi nei gironi preliminari, non hanno potuto partecipare direttamente alle fasi finali (come avevamo erroneamente comunicato la scorsa settimana), però hanno avuto la possibilità di integrare il roster dei Green formando un’unica squadra. Comunque, al di là dei regolamenti, ci complimentiamo con tutto il gruppo Academy U15, giocatori e staff tecnico, per la conquista della Coppa Lazio 2017.

Invece nella categoria Under12 il titolo è andato al San Giacomo, davanti a una buona formazione Academy. Le semifinali della mattinata avevano visto il successo del San Giacomo sul Montefiascone, mentre l’Academy si era imposta sui Lions 17-0. La finale pomeridiana non ha avuto storia, con i “Neri” che hanno battuto i giovani accademisti “Gialli-Arancio”, conquistando il trofeo regionale 2017: San Giacomo vs. Academy 12-1. Ottima stagione per il gruppo dell’Accademia U12, che agli ordini di Ricci, Colaceci e Di Persia ha lavorato prevalentemente per il futuro, non avendo ancora a disposizione un roster competitivo ai massimi livelli, togliendosi però alcune belle soddisfazioni durante il percorso stagionale. Facciamo i complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico, dando appuntamento a tutti al prossimo anno, sempre con l’Academy of Nettuno Baseball!

 

(177 visite)