26 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Sta per partire la sesta edizione dello Stefano7 Baseball Meeting, in programma ad Anzio nel weekend.”

Si svolgerà questo fine settimana lo “Stefano7 Baseball Meeting”, avvenimento sportivo a sfondo solidale che accomuna baseball e beneficenza; da diversi anni questa manifestazione ha assunto un ruolo e un’importanza sempre crescenti nel panorama locale e nazionale, raggiungendo in ogni edizione i traguardi prefissati, donando attrezzature mediche e mezzi di trasporto, ad enti ospedalieri e associazioni benefiche. Invitiamo tutti a partecipare alle attività pianificate, contribuendo alla raccolta fondi, attraverso l’acquisto delle magliette celebrative, per centrare l’obiettivo anche in questa edizione 2017. Per questa finalità pubblichiamo il comunicato del comitato organizzatore, con il programma dell’evento:

Tutto pronto per la sesta edizione dello Stefano7baseballmeeting in programma dall’1al 3 Settembre presso il “Reatini” di Anzio, nella quale si affronteranno nell’arco di tre giorni i Dolphins White, i Dolphins Blue, il Porto Sant’Elpidio, il Messina e la Nuova Roma. Dopo la finale, in programma per le 16:30 di Domenica 3 Settembre e la premiazione delle squadre, si saprà se è stato raggiunto l’obiettivo di quest’anno: la raccolta di 10.000€ per donare all’ospedale di Anzio un impedenzometro, due elettrocardiografi e delle poltrone alternative all’uso di barelle. Il torneo per la prima volta vedrà la partecipazione di più squadre provenire da altre regioni allargando i confini della manifestazione e dando la possibilità a squadre che giocano meno questo sport confrontarsi con altre realtà.

La partita inaugurale si svolgerà venerdì 1 Settembre alle 17 nella quale si affronteranno i Dolphins Blue Vs i Dolphins White. Sabato 2 Settembre invece sono in programma tutte le altre sfide; si comincia la mattina, alle 8:30 il Messina affronterà i Dolphins Blue. Alle 10:00 il Porto Sant’Elpidio giocherà con l’altra squadra di casa i Dolphins White e quasi in contemporanea alle 10:30 presso l’altro campo a disposizione si affronteranno il Messina e la Nuova Roma. Alle ore 12:30 sarà la volta dei Dolphins Blue contro il Porto Sant’Elpidio; mentre alle 14:30 si affronteranno Nuova Roma vs Dolphins White. Alle 16:30 si fronteggeranno il Porto Sant’Elpidio e il Messina e a chiudere questa ricca giornata di sport alle 18:30 è in programma l’ultima partita, i Dolphins Blue contro la Nuova Roma. Domenica alle ore 9:00 sono in programma le ultime due sfide in contemporanea prima delle finali: Nuova Roma contro Porto Sant’Elpidio e Dolphins White contro il Messina. Alle 14:30 si svolgerà la finale per il 3° e 4° posto, mentre alle 16:30 si svolgerà la finale del torneo e alle 18 inizieranno le cerimonie di premiazione, precedute dall’esibizione delle majorette First steps Nettuno-Anzio e della scuola di danza MarWey.”