Crea sito

Ai Mini Academy la Summer League!

di Benedetto Barbona  – 

“Ultima tappa della Summer League del Minibaseball, con altre tre vittorie dei piccoli Academy.”

Pic 98Oggi domenica 14 giugno, si è disputata la terza giornata della Summer League del Minibaseball, dove la squadra della ACADEMY, di Filosa e Di Persia, ha affrontato, in un trittico di tre partite, i ragazzi dei Dolphins di Ruberto e Caiazzo, la Nuova Roma e il Cali Roma, sul campo di Rebibbia a Roma . Nella prima partita i nostri ragazzi hanno affrontato la Nuova Roma: qui i nostri mini campioncini hanno battuto molto, si sono mossi bene in difesa e hanno vinto con il risultato di 12-2. Nella seconda gara, l’Academy gioca contro il Cali Roma battendola con il risultato di 8-2. La terza partita invece è tra Academy e Dolphins, la più avvincente, dove si sono visti anche dei doppi giochi ed eliminazioni importanti a casa base; la partita è stata vinta dagli accademisti con il risultato di 12-9. Gli altri risultati sono stati: Dolphins – Cali Roma 11-0; Dolphins – Nuova Roma 12-12; Nuova Roma – Cali Roma 9-8. Così, al termine della giornata, oltre ad aggiudicarsi i tre incontri in programma, i Mini Academy sono arrivati primi nel girone del campionato Minibaseball, vincendo otto partite su nove incontri disputati. Complimenti ai ragazzi che hanno partecipato, che meritano un plauso per lo sforzo fatto, per l’impegno messo in campo, visto anche i risultati. Non voglio fare torti, ma due ragazzi su tutti si sono messi in evidenza oggi, De Donno e Porcari, per l’ottima prestazione in battuta, ma soprattutto in difesa, con due prese al volo, una per uno, non molto facili, e spettacolari. C’è da sottolineare che, da mercoledì 10 giugno, tutti sono stati impegnati a giocare negli incontri infrasettimanali di campionato Esordienti, infatti hanno giocato mercoledì 10 e sabato 13 pomeriggio per il campionato, ed oggi domenica 14, disputando altri tre incontri di Minibaseball, che portano a 5 gare disputate in 5 giorni.

Foto Barbara D'Aprano
Foto Barbara D’Aprano

Un grazie ai coach impagabili, Gianluca Di Persia, Gianluca Lucini, Antonio Filosa, che hanno guidato fino ad oggi i ragazzi, e molto bene in queste tre giornate del campionato Minibaseball! Un grazie speciale va anche ai nostri tifosi, che ci accompagnano nelle nostre trasferte, sfidando il caldo sole d’estate, mangiando con il pranzo al sacco, per seguire i loro piccoli campioncini, rinunciando così a passare una giornata rilassante al mare con la propria famiglia. E per finire: Grazie!!!!!! E ancora grazie a tutti voi della società, con il Presidente Roberto De FRANCESCHI, Leonardo MAZZANTI e Giuseppe MAZZANTI, che mi avete dato la possibilità di ricoprire questo ruolo di dirigente accompagnatore, sia nella squadra dei Ragazzi Esordienti Corsari, ed anche nel Minibaseball….. perché un anno fa avevo altri pensieri per la testa . Tra le tante difficoltà devo dire che non è facile lavorare con i ragazzi, ma le soddisfazioni sono tante. Grazie ragazzi vi voglio Bene!!!!!!!!

MINI ACADEMY NETTUNO: BARBONA, DI PERSIA, PAGLIA, MANZINI, PORCARI, PEROTTI, DE DONNO. MAZZANTI A., RUETTI, MAZZANTI R., CASSONI, BILLI, MARTINICO, SORRENTINO.

(615 visite)