30 Aprile 2024

di Benedetto Barbona  – 

“Secondo concentramento del campionato Minibaseball con tre vittorie dei Mini Academy.”

Pic 72
Foto Domenico Nardò

Oggi domenica 31 maggio, in una giornata bellissima di sole, si è disputata la seconda giornata della Summer League del Minibaseball, dove la squadra della ACADEMY, di Filosa e Di Persia, ha affrontato in un trittico di tre partite i ragazzi dei Dolphins di Ruberto e Caiazzo, la Nuova Roma e il Cali Roma, che tra l’altro era la squadra ospitante. Devo sottolineare la grande ospitalità ed organizzazione del Cali Roma, che ha preparato per i ragazzi un pranzo di tutto rispetto. Grazie tanto alla signora Patrizia!!! Tornando al baseball giocato, posso dire che oggi ci sono state tre partite dove i nostri ragazzi hanno dato tutto, battendo molto, comportandosi benissimo in difesa e mettendo in atto diversi giocate difensive di tutto rispetto, vincendo così tutti e tre gli incontri. Nella prima partita l’Academy gioca contro la Nuova Roma battendola con il risultato di 17-9. La seconda partita: Academy – Cali Roma, è stata vinta dagli accademisti 16-2, ed infine la terza partita, il derby dei piccoli, tra Academy e Dolphins è finita 15-11 sempre per l’Academy.

Foto Domenico Nardò
Foto Domenico Nardò

Complimenti ai nostri ragazzi che oggi hanno affrontato con lo spirito giusto le tre partite disputate e dirò di più, parlando con loro ed osservandoli, rispetto alle partite di campionato ho visto che erano più rilassati, più partecipi e contenti. Con alcuni ho parlato anche singolarmente, e mi hanno detto che sono stati bene e si sono si, stancati tanto, ma soprattutto divertiti. Questo grazie anche ai nostri sacrifici, all’organizzazione della società, ma queste cose non ci pesano, anzi ci riempiono di gioia, vedendo i nostri ragazzi contenti. Grazie a tutti e alla prossima giornata, che ci sarà il 21 giugno questa volta a Roma. Il manager Antonio Filosa: “Abbiamo giocato, abbiamo vinto, ma soprattutto ci siamo divertiti. Bravissimi i nostri ragazzi, che stanno migliorando velocemente e continuano a stupirci con delle belle giocate. Complimenti a tutte le squadre che sono scese in campo, e un ringraziamento doveroso alla società di casa del Cali Roma per l’organizzazione e la deliziosa ospitalità. Grazie a tutti.”

Gli altri risultati di giornata sono stati: Dolphins – Cali Roma 10-11; Dolphins – Nuova Roma 16-11; Cali Roma – Nuova Roma 15-11.