25 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“L’Academy U21 perde contro il City B, mentre per gli Allievi Stars & Stripes una vittoria e una sconfitta con Lions ed Elite.”

Pic 20Si gioca senza soste, in questa primavera caratterizzata da caldo e baseball. Ieri è andato in onda l’ennesimo capitolo di questa Little League 2015, con la quarta giornata del campionato Under 21 e gli anticipi del torneo Allievi. Un Mercoledì con un saldo negativo per quanto riguarda i risultati, ma che non ci demoralizza, anzi, ci dà ulteriori motivazioni per fare meglio, consapevoli dei nostri limiti, ma anche della nostra forza.

Il Team Academy U21 di Claudio Scerrato ha cozzato contro il Nettuno Baseball City B, perdendo nettamente con il punteggio finale di 15-1. C’è da dire che la nostra squadra sta effettuando un cammino di preparazione ai prossimi anni, ed è infarcita di elementi giovanissimi, quindi ben vengano anche queste sconfitte, oltre alle belle prestazioni, che serviranno per maturare e crescere. Il risultato non è mai stato in dubbio, con  una Academy troppo fallosa, che ha cercato di resistere all’urto degli avversari, senza mai trovare le giuste misure, e d’altronde è corretto dare i giusti meriti al City B, apparso molto forte tecnicamente. Pubblicheremo più tardi i dettagli di questa partita, con il servizio dell’inviato. Comunque, grande fiducia nei nostri ragazzi, che avranno l’occasione di rifarsi e dimostrare il proprio valore. “Daje…”!!!

Ieri si sono giocati anche due anticipi del Campionato Allievi, valevoli per il sesto turno in calendario, con le due formazioni Academy impegnate entrambe. Ha iniziato la squadra di Patrone e D’Anolfo, l’Academy Stars, che ha battuto senza problemi i Lions Nettuno per 25-0. Il punteggio conclusivo la dice lunga sull’andamento della gara, che ha evidenziato una marcata differenza tecnica tra le due compagini contendenti. Per i particolari vi rimandiamo all’articolo del nostro classificatore, che renderemo pubblico al più presto. Un applauso a tutti i protagonisti in campo, da una parte all’altra.

In conclusione di giornata sono scesi in campo gli Academy Stripes, che hanno rimediato una sonora sconfitta dal Nettuno Elite, con un finale di 3-19. La squadra di “Fallozzo” non è sembrata in giornata positiva, al di là della bravura degli antagonisti. Sappiamo che gli Stripes sono al primo anno di questa categoria, ed alcune battute di arresto sono state messe in preventivo. È fondamentale che si continui a lavorare con impegno, ripartendo da quanto di buono si riesce ad ottenere dal campo, e questo team dà ampie garanzie in questo senso. Anche questa partita sarà documentata a breve dall’inviato nel dugout Academy. Intanto facciamo i complimenti all’Elite, e un grosso incoraggiamento ai nostri bravi Stripes.