28 Marzo 2024

GLI U15 ACADEMY OF NETTUNO BASEBALL CAMPIONI D’ITALIA 2018

PRESTAZIONE INCREDIBILE DEGLI U15 ACADEMY CHE VINCONO IL CAMPIONATO ITALIANO CON UNA SUPREMAZIA DISARMANTE.

Modena 30 Settembre 2018,

Pensiamo che questa data rimarrà per tutta la vita nei cuori di tutti i ragazzi, tecnici, dirigenti, genitori al seguito.

L’ ACADEMY OF NETTUNO BASEBALL, brinda così al suo secondo SCUDETTO in due anni di fila, per una società così giovane pensiamo sia un piccolo record pieno di soddisfazioni da mettere in bacheca per il proseguo dell’attività giovanile fatta con serietà e abnegazione da tutto l’ambiente che lo circonda.

Questo grazie soprattutto ai MERAVIGLIOSI U15 che Domenica ci hanno regalato il frutto di tanti e tanti anni di lavoro e sofferenza per aver sfiorato in molte occasioni il risultato finale.

“Chi l’ha dura la vince”, diceva un famoso proverbio, e l’ACADEMY, pur soffrendo in altre occasioni, finalmente comincia a raccogliere i suoi frutti. Frutti figli di una grande preparazione tecnica dei ragazzi, svolta anche e soprattutto nel periodo invernale all’interno del PALA ACADEMY, dove i ragazzi non hanno mai smesso l’attività, lavorando si può dire a ciclo continuo ormai da tempo. Figlia di un ottimo Staff, Ruberto Alessandro Manager, Porcari Stefano coach e Diego Ricci pitching coach coadiuvati da un solertissimo dirigente Paolo Cardarelli, che ha saputo nella stagione agonistica, valorizzare e preparare i ragazzi in questa maniera per il raggiungimento del risultato finale. Figlia di una società e di un ambiente pulito che ci contraddistingue ormai da anni, che da la giusta serenità a chi lavora e segue questi ragazzi. Figlia di un gruppo ben assortito di Genitori, sempre presenti e vigili all’interno, ai quali va il nostro più caro ringraziamento per quello che fanno e la pazienza che ci mettono.

Il tutto condito da una prestazione STRAORDINARIA dei due LANCIATORI PARTENTI : RICCI FEDERICO per la prima e CIARAMELLA VALERIO per la seconda che hanno annichilito le mazze avversarie, concedendo solamente qualche briciola qua e la. Il “CIARA” avrà l’onore di vincere anche il premio speciale di MIGLIOR LANCIATORE delle FINAL FOUR.

Difesa a tratti perfetta vedi il doppio gioco eseguito MAGISTRALMENTE da Filippo Venditti e De Angelis Leonardo, Attacco direi quasi devastante in alcune occasioni con battute lunghe doppi e tripli eseguiti con grande intensità e precisione, l’attacco ben orchestrato dal Manager rispondeva presente dal Lead-off “ZUCHI” Ubani al fondo del line up con Barbona Alessandro che ci ha deliziato con il suo marchio di fabbrica: uno splendido bunt a sorpresa con gli uomini agli angoli. Ma tutti veramente TUTTI vanno citati in questa grande impresa, da chi ha giocato meno ai ragazzi più giovani accorpati nella squadra A. ragazzi siete tuttti CAMPIONI D’ITALIA U15 2018, siatene fieri e portate per sempre questa gioia nel cuore, che per primi vi auguriamo di ripetere spesso e quanto prima sempre con la GLORIOSA CASACCA ACADEMY.

Ed è per questo che diciamo a: BARBONA ALESSANDRO, CARDARELLI ENRICO, CIARAMELLA VALERIO, COLALUCCI MATTEO, DE ANGELIS LEONARDO, DI SIERO ANDREA, FAGNANI LUIGI, MARIANI ENZO, PORACARI FEDERICO, RICCI FEDERICO, STELLA FLAVIO LUCIANO, TEDESCO LUCA, TOMEI ALESSIO, TOMEI DANIELE, UBANI FEDERICO, VENDITTI FILIPPO.

GRAZIE RAGAZZI SIETE I CAMPIONI D’ITALIA U15 2018 L’ACADEMY OF NETTUNO BASEBALL E’ FIERA DI VOI.

Dopo di che partiamo con i ringraziamenti al PATRON FORTINI PIERO sempre presente e accanto ai ragazzi nelle occasioni che contano, ai cosiddetti FINAL SPONSOR: VALERI SPORT, FARMACIA SCANDELLARI, LIBRI E FUMETTI di De Angelis Andrea, Unipol Sai agenzia DE FRANCESCHI LUCA grazie anche a loro per l’apporto dato ai ragazzi per una trasferta INDIMENTICABILE.

RAGAZZI SIAMO CAMPIONI D’ITALIA 2018 CAT U15 CHE INIZI LA FESTA……………………

Un saluto

La redazione