25 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“L’Academy U12 batte i Dolphins mentre gli Under18 sconfiggono il Cali Roma.”

Si è giocato ieri il recupero della seconda giornata del campionato Under12 tra Academy B Yellow e Dolphins Anzio A. La gara ha messo in mostra i progressi della squadra nettunese, che ha saputo gestire con buona padronanza le varie fasi del match contro i cugini neroniani. Partivano subito forte i ragazzi di Ricci, Colaceci e Di Persia, portandosi in vantaggio 4-0 al primo inning e contenendo il ritorno dei Delfini fino alla quarta ripresa, quando, rompendo gli indugi riuscivano a consolidare il risultato: 8-1. Nel quinto attacco gli accademisti facevano ancora il pieno di punti, chiudendo nel successivo sesto ed ultimo inning con il punteggio finale di: Academy Yellow vs. Dolphins A 12-1. Bella prova dei ragazzini in Giallo dell’accademia, che stanno cominciando a mettere a frutto il lavoro svolto nell’ultimo periodo, mettendo in campo tanto impegno, tecnica e applicazione. Onore anche ai Delfini anziati, sempre ben diretti e di buon livello complessivo. Roster Academy Yellow: Lorenzo Barbona, Lawrence Continella, Giacomo De Donno, Daniele Di Persia, Leonardo Manzini, Enzo Mariani, Mirko Martinico, Alessandro Mazzanti, Riccardo Mazzanti, Federico Porcari, Andrea Sorrentino. Staff: Gianni Ricci, Alessandro Colaceci, Gianluca Di Persia, Benedetto Barbona. Roster Dolphins A: Gallo, Leonardi, Sabatini, Fiorini, Ruberto, Ricci, Di Rosa, U. Pineschi, Marrocchi, Mazzoni, Bisicchia, M. Pineschi.

Cambio di programma nel calendario Under12 di sabato prossimo: la partita Dolphins B vs. Academy B è stata rinviata al martedì successivo; mentre l’Academy A osserverà il proprio turno di riposo.

Ieri si sarebbe dovuto giocare anche la seconda giornata del campionato Under21 con l’unica gara prevista dal calendario tra San Giacomo vs. Academy, l’incontro però è stato rinviato a data da destinarsi per richiesta della società ospitante.

Oggi, con la seconda giornata, è iniziato anche il campionato dell’Academy Under18, che aveva riposato nel turno iniziale della settimana scorsa. Sul diamante del Mario Zago di Latina, campo di casa degli accademisti in questa stagione 2017, si è assistito a una prova d’autorità dei ragazzi Academy contro il Cali Roma. La partita è stata giocata in un clima autunnale, ma i nettunesi non ne hanno risentito più di tanto, chiudendo agevolmente con un perentorio risultato favorevole nei confronti dei romani: Academy vs. Cali 10-0. Note positive e di buon auspicio per il team accademista di Martufi, Cecconi e Russo, che quest’anno, oltre al torneo U18, giocherà anche nel campionato di SerieB nelle fila dell’Insieme Latina. Roster Academy U18: Davide Bilancioni, Alessandro Calisi, Alessandro Cecconi, Manuel De Angelis, Matteo De Baggis, Andrea Di Magno, Gianluca Di Stefano, Davide Dicorato, Paolo Federici, Lorenzo Marrone, Lorenzo Massimi, Massimiliano Pavone, Christian Piras, Antoine Politi, Lorenzo Ricci, Alessio Viburno.