24 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Sta per partire il TDR con 33 rappresentanti dell’Academy Nettuno tra i protagonisti.”

Nel fine settimana, dal 22 al 25 Giugno, si svolgerà il sedicesimo Torneo delle Regioni, che quest’anno farà tappa a Vicenza. Il ciak di inizio dell’evento sarà dato alle ore 18 di giovedì pomeriggio, con la cerimonia di apertura ufficiale, mentre le gare si giocheranno tra venerdì e domenica, quando la manifestazione si concluderà con le premiazioni delle formazioni vincitrici.

Saranno cinque le categorie coinvolte (tre nel Baseball e due nel Softball), con 39 rappresentative regionali in totale, che si contenderanno il primato e il pass per le successive fasi internazionali. Il Lazio parteciperà in tutte le classi previste dal regolamento, con cinque squadre di buona prospettiva, che cercheranno di aggiudicarsi il titolo nazionale e il passaporto per le finali europee, coltivando il sogno di volare anche verso gli Stati Uniti per le World Series Youth.

 L’Academy Nettuno Baseball ha contribuito in maniera massiccia alla formazione dei roster delle nostre rappresentative, fornendo ben 30 Atleti e 3 Tecnici ai teams del Lazio iscritti all’evento.

Per la Little League Baseball: Lorenzo Barbona, Matteo Colalucci, Giacomo De Donno, Filippo Venditti; manager: Gianni Mastropietro.

Nella Junior League Baseball: Lorenzo Aprea, Alessio Baldazzi, Samuele Bruno, Manuel Castaldo, Valerio Ciaramella, Francesco Della Millia, Fabio Ludovisi, Matteo Mariola, Federico Matteo, Valerio Mazzanti, Federico Ricci; manager: Camillo Martufi.

Nella Senior League Baseball: Alessandro Calisi, Alexander Continella, Matteo De Baggis, Andrea Di Magno, Paolo Federici, Lorenzo Massimi, Christian Piras, Lorenzo Ricci.

Per la Little League Softball: Giorgia De Santis, Snigdha Esposito, Giada Pomponi.

Nella Junior League Softball: Federica Barbona, Alessia Di Persia, Viola Farinelli, Ylenia Medda; coach: Patrizia Della Bruna.

L’Academy Nettuno augura a tutte le squadre della Regione Lazio, oltre che ai propri rappresentanti, di ottenere grandi successi e soddisfazioni in questa importante vetrina sportiva nazionale del Baseball & Softball!