20 Aprile 2024

Team Allievi "A"

di  Roberto Minnocci  – 

“Emozioni a non finire nel match Academy vs. Elite nel torneo Allievi, concluso in favore dei ragazzi “a righe”  6-5! Vi mostriamo il servizio video e le interviste finali ai manager Fabrizio Piraino e Roberto De Franceschi!”

Academy A Allievi 2014Golden Baseball sul diamante dedicato a Fausto Camusi, tra le formazioni di punta della categoria Allievi. L’Academy of Nettuno Baseball e il Nettuno Elite, si sono affrontate fino all’ultimo respiro, dando vita ad una gara emozionante e colma di capovolgimenti di fronte, con continui sorpassi e ribaltamenti del risultato, che infine ha arriso, nel conclusivo attacco, alla squadra  “a righe” dell’accademia con il punteggio di 6-5!
È stata una bella serata illuminata dalle luci di questi due Team, che stanno mostrando un baseball di caratura superiore, difficilmente riscontrabile nelle categorie Youth, ed è un gran bel vedere. L’Elite ha evidenziato la sua solita coesione in tutti i settori, marcando lo score con una leggera insufficienza nel box di battuta, che le è stata fatale ai fini del risultato; comunque prestazione oltre la media per questi ragazzi, che stanno viaggiando a ritmi altissimi. L’Academy è cresciuta molto dal punto di vista caratteriale, ed ha associato questa fondamentale peculiarità alla ottima preparazione tecnica complessiva; queste gare sono decise, spesso, dalla forza morale del gruppo, che spinge e sostiene il singolo nel momento chiave del match; dunque, belle giocate, ottima difesa, ma soprattutto squadra “cazzuta”! Complimenti ai due staff societari, per la performance prodotta in campo, che ha generato entusiasmo e anche molta adrenalina sugli spalti; tanta pressione anche sul terreno di gioco, che è stata attenuata e ricompensata dagli applausi e gli apprezzamenti, per lo spettacolo offerto da entrambe le squadre!
In questo servizio video, vi proponiamo alcune immagini delle fasi salienti della gara, e al termine le interviste e i commenti dei manager dei teams nettunesi di Nettuno Elite e Academy Nettuno: Fabrizio Piraino e Roberto De Franceschi!