20 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Sesta giornata giocata a intermittenza, con la metà delle gare rinviate per campi impraticabili.”

Photo Palmisano

Il torneo di Slowpitch Città di Nettuno ha archiviato la sesta giornata, con il programma dimezzato dalla pioggia, che ha reso impraticabili i terreni di gioco, riuscendo a portare a compimento soltanto tre delle sei sfide in calendario in questo turno.

Abbiamo modificato l’articolo, per un comunicato sbagliato del Girone A, che attribuiva erroneamente una vittoria ai Devils anziché ai Saint Tropez. Ci scusiamo per l’inconveniente e aggiorniamo risultati e classifiche correttamente.

Nel Girone A, con i Mammasantissima a riposo, si sono giocati unicamente i due incontri tra Devils e Saint Tropez; gara1 ha visto Saint Tropez vittorioso con un eloquente punteggio, 7-1, che descrive inequivocabilmente l’andamento del match; molto più combattuta, invece, gara2, con i Saint Tropez che hanno raddoppiato, vincendo una partita tirata e incerta: 4-3; posizioni invertite sul podio della graduatoria per le due formazioni, con i Devils scavalcati dai Saint al secondo posto, dopo le due sconfitte subite. Rinviati tutti gli scontri delle altre due sfide, Old Pirates contro Extreme Lions e Santa Barbara contro Bullones; i recuperi dovrebbero essere giocati venerdì 8 Dicembre, salvo ulteriore maltempo.

Nel Girone B, ha riposato il Nettunia, mentre P. Angels e Hammers hanno dato vita a due bellissimi incontri, risolti entrambi con il medesimo risultato: gara1 ha determinato il successo dei P. Angels, 3-2, poi in gara2 veniva ribaltato il punteggio in favore degli Hammers, sempre 3-2; una vittoria a testa che mantiene inalterate le posizioni delle due squadre nelle zone alte della classifica. L’altra sfida di questo gruppo ha registrato il colpaccio dei Quelli Che, vittoriosi in entrambe le partite contro i Los Guajiros: 9-3 e 8-1 i risultati favorevoli, che proiettano i Quelli in testa insieme agli Hammers, fermando allo stesso tempo la striscia vincente di 6 gare consecutive dei “Guairi”. Rinviate a prossima data le due partite tra Tigers e Black Eagles.

Il prossimo fine settimana sarà molto ricco, con un venerdì festivo pieno di impegni, tra recuperi e prime gare di Intergirone, per terminare con la settima e ultima giornata di Regular Season, tra sabato e domenica, sperando che il tempo sia clemente e che lasci sfogare in campo, senza ulteriori intralci, la passione degli “Slowpitchers Artigianali”!

Per i dettagli dei calendari, risultati e classifiche, cliccate sui seguenti link:

Risultati Girone A

Risultati Girone B

Risultati Intergirone

Classifica Girone A

Classifica Girone B

Classifica Homerun