29 Marzo 2024

di Mauro Bruno – Roberto Minnocci  – 

“Prima di campionato del Latina, che esce sconfitto in gara 1 sul campo del Cali Roma, mentre gara 2 è stata sospesa per oscurità.”

Finisce 17 a 9 gara 1 ad Acilia contro il Cali Roma nella gara che sancisce il debutto per gli A’s Insieme. Il Latina non parte benissimo e già nel secondo inning il parziale faceva registrare il risultato di 8 a 2 per la squadra di casa. Hanno contribuito alla sconfitta in particolare due inning: il secondo ed il quarto dove il Cali Roma ha realizzato rispettivamente sette e sei punti. Ad impensierire in particolare il lanciatore partente del Latina Angelo Pezone alcuni errori difensivi che hanno contributo alla sconfitta di oggi. Oltre a Pezone per il Latina sono saliti sul monte di lancio anche Davide Dicorato e Alessandro Cecconi. Al termine dell’incontro il Latina ha fatto registrare in attacco 13 battute valide contro le 15 del Cali Roma. In difesa il conto degli errori difensivi sono stati 6 per il Latina e 4 per il Cali Roma.

LATINA 0 2 4 0 0 1 2 0 0 Tot.  9

CALI    1 7 2 6 0 1 0 0 x  Tot. 17

LINEUP LATINA: Ortiz, Di Magno, Mattozzi, Vitone, De Baggis, De Iacobis, M. Calisi, Messina, Moro (D’Anolfo). Lanciatori: Pezone, Dicorato, Cecconi.

Nel pomeriggio gli A’s Pontini, con un roster in sinergia con l’Academy Nettuno Baseball, si rendevano protagonisti di una sfortunata Gara 2, che stavano portando a termine con una gagliarda e combattutissima partita. Dopo alcuni capovolgimenti di risultato, gli inning regolamentari finivano in parità, 5-5. Si andava agli extra, con il Latina che metteva subito a segno tre punti al decimo, sembrava fatta ma i romani pareggiavano di nuovo i conti, 8-8. Undicesimo attacco per i ragazzi di Camillo Martufi, autori di un clamoroso big inning di 7 punti che sembrava poter chiudere finalmente l’incontro con la prima vittoria stagionale, ma il Cali non demordeva, con cinque segnature sullo score che protraevano il match oltre il tramonto, costringendo gli umpires a sospendere la gara per oscurità sul punteggio di: Cali Roma vs. Insieme Latina 13-15, rinviando la continuazione della contesa a data da destinarsi.

LATINA  0 1 0 0 0 3 1 0 0 3 7 Tot. 15

CALI   0 2 0 0 0 3 0 0 0 3 5  Tot. 13

LINEUP LATINA: A. Calisi, Di Magno (Moro), Mattozzi, Vitone, Piras, De Baggis, M. Calisi, Ludovisi, Federici (Messina, Menegatti). Lanciatori: Zanella, Bilancioni.