24 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Seconda giornata di gare per l’Academy a Rimini.”

Pic 321

Non sta andando molto bene il torneo “Nico & Matt” di Torre Pedrera per la formazione di categoria Allievi dell’Academy Nettuno. Nella seconda giornata il programma prevedeva la disputa di altre due partite per i nettunesi , e il bottino è stato identico all’esordio, una sconfitta e una vittoria. In mattinata la squadra di Ruberto e De Rossi ha affrontato il Junior Rimini in una sfida decisiva per le zone alte della classifica del girone; purtroppo il risultato è stato negativo, dopo essere andati in svantaggio fino al 5-0 in favore dei riminesi, non si è riusciti a completare la rimonta all’ultimo inning, chiudendo i sogni di gloria: Rimini vs. Academy 5-3.

Nel pomeriggio le cose sono andate decisamente meglio, registrando una buona gara e una vittoria dal punteggio inequivocabile: Academy vs. Ferrara 15-2; questo successo ci ha garantito il terzo posto del gruppo Arancio, ma dovremo accontentarci delle posizioni di rincalzo nella fase conclusiva del torneo.

Oggi alle 14.30 giocheremo contro la quarta classificata del girone Azzurro e se vinceremo potremo disputare la finalina  per il quinto e sesto posto in programma domenica mattina, altrimenti, in caso di sconfitta, dovremo contenderci la settima o l’ottava posizione della graduatoria definitiva della manifestazione.