29 Marzo 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Tanto Baseball Youth a Nettuno in questo Sabato tappezzato di bianco, rosso e verde.”

Pic 170Le previsioni del tempo non promettono nulla di buono, ma domani mattina alle 10.00 parte la rincorsa verso il tricolore. I quattro concentramenti previsti a Nettuno comprendono tutte le categorie del baseball giovanile e vedranno impegnate rappresentative dell’Academy of Nettuno Baseball in ogni classe. E allora munitevi di ombrello e venite a sfidare la pioggia, nei centri sportivi di Santa Barbara e San Giacomo, dove ci sarà tanto Baseball Youth di grande livello. Portate con voi solo la passione, allo spettacolo ci penseranno i protagonisti sul campo: i giocatori! L’accademia nettunese si è preparata con cura per questo avvenimento, e giocherà le proprie carte con i suoi quattro teams, dai Ragazzi fino agli Under21.

Le danze si apriranno domani, Sabato 05 Settembre, alle ore 10.00, con il match clou della categoria Allievi tra Academy Nettuno vs. Nettuno Elite, sull’impianto “Enzo Castri” di San Giacomo. A seguire, per completare la prima giornata, si affronteranno: Cagliari vs. Grosseto, e Grosseto vs. Elite.

Anche a Santa Barbara si comincerà alle ore 10.00, nella classe Cadetti, si sfideranno Academy Nettuno vs. Cali Roma, campo “Carlo Tagliaboschi”. Subito dopo, scenderanno sul terreno di gioco: Cali Roma vs. Grosseto, e Grosseto vs. Academy Nettuno, in questa unica giornata prevista dal calendario, che determinerà le due squadre qualificate al turno successivo di semifinale.

Invece, sul piccolo diamante intitolato a “Tonino Marcucci”, si scontreranno i “pezzi da novanta” della categoria Ragazzi. Alle 11.00 partiranno Academy Nettuno vs. Viterbo; il tempo di rifare le righe con la calce bianca e andrà in scena Teramo vs. Grosseto; infine vedremo Grosseto vs. Viterbo, che concluderanno il primo giorno di gare.

I teams Under21 inizieranno a giocare Domenica, con le tre società qualificate di diritto: Academy Nettuno, Los Amigos Olmedo, e Nettuno Baseball City. Domani illustreremo dettagliatamente il programma e gli orari delle partite. Intanto godiamoci questo Sabato Tricolore, sperando che Giove Pluvio sia un appassionato di baseball, e ci venga a trovare senza troppi fulmini e saette!