19 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Tutti i risultati e le classifiche dei tornei Ragazzi e Minibaseball.”

Winter League RisultatiProsegue la Winter League FIBS Lazio, che andrà avanti fino ai primi giorni di Marzo quando decreterà i vincitori del torneo. Nel frattempo si è conclusa un’altra tappa del calendario, che ha visto le squadre partecipanti giocare a Viterbo la quinta giornata della categoria Ragazzi.
Nella prima partita in programma sono scesi in campo il Sacrofano e i Lupi Roma, con quest’ultimi che si sono imposti agevolmente con il punteggio di 11-2; rimandato l’appuntamento con la vittoria per il Sacrofano, che ci riproverà domenica prossima.
Successivamente, lo scontro tra Nettuno2 e Nuova Roma ha visto i nettunesi battere i romani 16-0; capitolini ancora a secco di successi, mentre i tirrenici proseguono il cammino senza sconfitte.
Nell’ultima gara i Lions Nettuno hanno violato l’imbattibilità dei padroni di casa del Viterbo, conquistando un meritato successo per 9-5, in un match ben giocato da entrambe le formazioni.
Nella giornata precedente, svoltasi sempre a Viterbo due settimane fa, si sono affrontate le squadre della Nuova Roma, degli Indians Nettuno, del Nettuno2, del Sacrofano, dei Lupi Roma e del Viterbo, i quali si affrontavano nell’ordine in tre partite giocate tutte d’un fiato.
I nettunesi Indians avevano la meglio sulla Nuova Roma con il punteggio di 10-6. Subito a seguire il Nettuno2 non aveva problemi a sconfiggere il Sacrofano con il risultato di 13-0. E in conclusione il Viterbo batteva i Lupi Roma 5-2.
Dopo il quinto concentramento (ricordiamo che la quarta tappa del circuito non si è giocata e si recupererà il 08 Febbraio a Viterbo), la classifica vede al comando: il Nettuno2 a punteggio pieno 1000 (3 3 0); tallonato dal Viterbo .750 (4 3 1); terzo posto per le nettunesi Indians e Lions .667 (3 2 1); seguono i Lupi Roma .500 (4 2 2); in ultima posizione Sacrofano (3 0 0) e Nuova Roma (4 0 0) .000!
Nella mattinata della stessa giornata, andata in scena il giorno11 Gennaio, si sono svolte anche due gare del torneo Minibaseball. La prima partita in programma vedeva affrontarsi le mini squadre del Montefiascone e dell’Academy, con i nettunesi che mostravano un’ottima forma nonostante la prolungata pausa. La squadra di Filosa & Cassoni giocava un baseball piacevole, con azioni pregevoli e individualità non comuni in questa fascia d’età. Qualità e impostazione tecnica fruttavano un buon bottino di punti, e il punteggio veniva amplificato da due homerun, che fissavano il risultato finale con un eloquente 16-4 in favore degli accademici; Montefiascone ha provato a stare in partita, dando il meglio che poteva, ma gli sforzi sono stati vani davanti al valore dell’Academy. Bella gara e bravi tutti i protagonisti in campo.
Il secondo incontro di giornata opponeva l’Academy Nettuno alla Nuova Roma, con i tirrenici che si imponevano in modo ancora più netto; le caratteristiche dei ragazzini dell’accademia mettevano in evidenza grinta e personalità, le quali avevano la meglio sui coetanei romani apparsi un po’ più acerbi. Dunque a suon di battute, belle prese al volo e assistenze, si concludeva la partita con il punteggio di: Academy Nettuno vs. Nuova Roma 13-1. Un grosso applauso a tutti i partecipanti.
Domenica prossima, 01 Febbraio, si giocherà la sesta giornata, in programma a Nettuno. I Team della classe Ragazzi si scontreranno all’interno del Palazzetto dello Sport di Santa Barbara, mentre per la categoria Minibaseball l’appuntamento è presso la struttura del Pala Academy Nettuno nei pressi dello stadio Steno Borghese.