19 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Buoni risultati per le formazioni Academy U12 e U15 nel secondo turno di Coppa Lazio.”

Nel fine settimana scorso è stata giocata la seconda giornata di Coppa Lazio, relativa ai gironi delle categorie Under12 e Under15. Fermo restando i rinvii a data da destinarsi di alcune gare del primo turno, per gli impegni delle squadre nei playoff, che andranno a movimentare anche la terza giornata di sabato prossimo, si sono disputati i quattro concentramenti U12 e i due U15. Le formazioni dell’Academy Nettuno hanno ottenuto risultati positivi, con i quattro team coinvolti in queste qualificazioni del torneo regionale federale.

Gli Yellow U12 hanno anticipato a venerdì scorso la gara del girone D contro i Lions B, vincendo d’ufficio a tavolino, 6-0, in quanto la squadra avversaria non raggiungeva il numero legale di giocatori in età da schierare in campo; la seconda gara tra Dolphins A e Lions B è stata posticipata a martedì 26/09; mentre l’ultimo incontro in calendario, tra Academy Yellow e Dolphins A, verrà disputato giovedì 28/09; entrambe le gare saranno giocate alle ore 17.00 al campo “Reatini” di Anzio.

Invece ad Acilia, sempre nella categoria U12, c’è stato l’esordio del girone B; il San Giacomo ha chiuso in testa questa prima giornata con due successi, infatti, dopo aver sconfitto il Cali Roma, si imponeva anche ai giovani Academy Orange, con il punteggio finale di 16-5; gli accademisti di Conti e Ciaramella si rifacevano nell’ultima partita prevista dal calendario, vincendo un match molto intrigante  con il minimo scarto: Academy Orange vs. Cali Roma 14-13; buon risultato complessivo degli Arancioni, che sono cresciuti molto in questo finale di stagione.

Nella classe U15 è andato in scena il derby accademista tra Green e Royal, nella prima giornata di coppa regionale gruppo B; le due compagini si sono date battaglia fino al termine, con la formazione Verde che, seppur ridotta ai mini termini dalle assenze, ha avuto la meglio nei confronti dei battaglieri cugini, autori di una bella prestazione: Green vs. Royal 9-8. Nell’altro incontro del girone il Nettuno2 ha battuto il San Giacomo 11-3.