25 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“L’Academy Yellow Under12 si impone in trasferta ad Anzio contro i Dolphins.”

Bella affermazione del team Academy Yellow, che è andato a vincere fuori casa il recupero della gara del campionato Under12 rinviata sabato scorso nel programma della terza giornata. I ragazzi accademisti di Ricci, Colaceci e Di Persia si sono imposti al Reatini di Anzio sui giovani Dolphins B, in una partita piuttosto avara di emozioni tecniche ma interessante dal punto di vista emotivo, con tanti atleti giovanissimi in campo da entrambe le parti. Dopo una prima ripresa equilibrata, nei valori e nel punteggio, 4-4, il team Giallo continuava a mettere punti a referto, mentre i piccoli Delfini si difendevano con onore dimezzando lo svantaggio a fine quarto, 16-8. Il quinto e ultimo attacco serviva solamente per assestare il risultato definitivo, che si rivelava favorevole ai nettunesi dell’accademia: Dolphins vs. Academy Yellow 8-20. La formazione anziate sta impostando un lavoro di crescita agonistica sul roster disponibile, suscitando una buona impressione nei fondamentali di base e nella voglia di giocare. Gli Yellow invece ambiscono a un campionato di livello medio alto, avendo a disposizione un’ottima intelaiatura di squadra, da migliorare rapidamente per attestarsi nelle zone di classifica più calde, ma soprattutto per dare un’impronta fondamentale al futuro di questi atleti nell’ambito del batti e corri.

Academy 4 4 4 4 4 x  Yot. 20

Dolphins   4 0 2 2 0 x  Tot. 8

LINEUP ACADEMY: R. Mazzanti, Barbona, Di Persia (Continella), De Donno, Porcari, Mariani, A. Mazzanti, Martinico, Sorrentino. LANCIATORI: R. Mazzanti, A. Mazzanti, Mariani.

LINEUP DOLPHINS: Cesali, Scagnetti, Di Padova, Cotogno, Casano, Ranucci, Massarelli, Iorio (Di Pietro), Borrelli (De Nicola). LANCIATORI: Iorio, Casano, Massarelli.