25 Aprile 2024

A NOVEMBRE GRANDE APERTURA PER LA PREPARAZIONE INVERNALE PROMOSSA DALL’ACADEMY OF NETTUNO BASEBALL CON GRANDISSIMI PREPARATORI TECNICI FEDERALI E GIOCATORI IBL DEL NETTUNO BASEBALL.Ebbene sì si comincia il 6 Novembre sullo STENO BORGHESE !!!!!!!!!!!

Tutti pronti a partire per la preparazione invernale che l’ACADEMY OF NETTUNO BASEBALL  quest’anno ha preparato in grande stile. Alle porte dell’ormai vicino decennale dalla costituzione di questa ormai famosa società di baseball l’ Academy riparte proprio da dove aveva cominciato:                  lo STENO BORGHESE.

In questo famosissimo stadio dove fior di campioni hanno fatto la storia del nostro bellissimo sport, si ricomincia a Novembre con una preparazione che si presenta veramente ben strutturata. Si partirà con la suddivisione delle due categorie U15 e U18 Senior (poiché è aperta a tutte le età) in due corsi contraddistinti dall’orario: MARTEDI’ ore 15,30-17,30 iniziano gli U15 con la preparazione fisica sul campo ed in palestra e alla cura dei fondamentali di difesa con Mattia Mercuri A1 e NAZIONALE ITALIANO a dar consigli e a preparare gli esercizi per gli INTERNI che i ragazzi affronteranno nelle due ore intense di lavoro, per i LANCIATORI Valerio Simone A1 e NAZIONALE ITALIANO metterà al servizio dei ragazzi tutta la sua grande esperienza accumulata in questi anni di giaco in campo Nazionale ed Internazionale, per i RICEVITORI Cristian Mandolini fresco di promozione in Serie A e NAZIONALE FP curerà tutti coloro che si cimenteranno in questo difficile quanto importantissimo ruolo, gli ESTERNI infine verranno curati personalmente dai tecnici federali DE FRANCESCHI e MAZZANTI che metteranno a disposizione di tutti la loro pluriennale esperienza in questa bellissima posizione.

DALE 17,30 ALLE 19,30 si parte con il corso di battuta per gli U18 dove, dopo la solita routine di preparazione fisica in campo e in palestra, si comincerà nei TUNNEL DI BATTUTA ILLUMINATI a lavorare con cinque tecnici NAZIONALI sulla tecnica di battuta, con esercizi vari e MACCHINA LANCIAPALLE a disposizione di ogni ragazzo.

Il GIOVEDI‘ si invertiranno i corsi, gli U18 dalle 15,30 alle 17,30 DIFESA e gli U15 dalle 17,30 alle 19,30 per l’ATTACCO in modo da poter dare a  tutti la possibilità con l’ora di luce di usufruire dell’esterno del campo da gioco, fermo restando che in caso di pioggia avremmo a disposizione un tunnel predisposto per la raccolta della difesa.

NON POSSIAMO FARE ALTRO CHE AUGURARE A TUTTI UN BUON INVERNO DI BASEBALL CON                                                                 L’ACADEMY OF NETTUNO BASEBALL