19 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Grande avvio degli Academy Stars & Stripes, che hanno battuto Montefiascone e Cali Roma.”

Pic Prima AllieviSe il buongiorno si vede dal mattino, c’è da ben sperare in questa stagione. Infatti, nella prima giornata del campionato di categoria Allievi, c’è stato il grande inizio dei Teams Academy Nettuno, che vanno a vincere in trasferta con entrambe le squadre, mostrando equilibrio e un ottimo stato di forma.

Gli Academy Stars, guidati dal manager Davide D’Anolfo, assistito per l’occasione dai coaches Antonio Filosa e Angelo Cassoni, dovevano superare l’ostacolo del Montefiascone, che per tradizione allestisce sempre buone squadre, ed hanno brillantemente vinto la sfida, imponendosi nettamente 19-2! La gara non è mai stata in discussione, e i nettunesi l’hanno subito indirizzata nel verso giusto, segnando subito cinque punti al primo inning. Si è proseguito, incrementando continuamente il punteggio, con un attacco devastante, e lasciando agli avversari poche soddisfazioni. Il lanciatore partente, Lanzanova, si disimpegnava ottimamente, nei tre inning in cui è stato sul monte, subendo un solo punto e mettendo a segno quattro K; il rilievo Krasimirov chiudeva l’incontro con buona personalità. Da segnalare due homerun interni di Lupoli e D’Alfonso, e un triplo di Passa, ma tutto il lineup ha toccato la palla, mettendo a frutto il lavoro invernale nei tunnel di battuta del Pala Academy: #Enrico Cardarelli – #Mattia D’Alfonso – #Simone De Marco – #Cristian Ferrante – #Francesco Lanzanova – #Valerio Lupoli – #Lorenzo Massimi – #Mirko Passa – #Petar Krasimirov – #Christian Piras – #Luca Tedesco – #Gabriele Turetta – #Lorenzo Visone. La squadra ha giocato molto aggressiva sulle basi, mettendo sotto pressione il Montefiascone, che si è difeso come meglio ha potuto, arrendendosi alla superiorità evidenziata dal punteggio finale della contesa. Molto soddisfatti i nostri tecnici, per la maturità messa in campo da questi ragazzi, e per la coesione di tutto il dugout.

Invece, l’Academy Stripes, ha viaggiato verso Acilia, e ha battuto il Cali Roma, 9-6, in un match più tirato ma, comunque, sempre sotto controllo, prendendo il largo a metà gara, e resistendo nel finale al ritorno degli avversari. Grande prestazione dei ragazzi di Alessandro “Fallozzo” Ruberto, coadiuvato da Massimo Baldazzi, che più tardi ci racconterà nei particolari la bellissima vittoria dei “piccoli” Allievi Academy, alla loro prima uscita stagionale.

Dunque, partenza col botto in questa apertura di campionato, e consapevolezza che il cammino è appena cominciato. Si dovrà continuare a lavorare seriamente e con impegno, senza cullarsi sugli allori. Ma intanto godiamoci questi risultati positivi, e facciamo i complimenti a tutti, giocatori e staff. E per stasera voliamo alti nel cielo… nel blu dipinto di blu, felici di stare lassù!