25 Aprile 2024

TORNEO MONTEFIASCONE 6/7/8 LUGLIO 2018…PARTECIPANO GLI ORANGE DELL’ACADEMY NETTUNO

Eccoci tutto è pronto…gli Orange dell’Academy guidati dai coach Andrea De Angelis, Carlos Tomassi, e dal dirigente Mirco Norcia sono pronti per affrontare questa nuova esperienza: il torneo a Montefiascone!!

Si svolge a Montefiascone il 6, 7, 8 Luglio 2018 “XVII Torneo Baseball under 12” in memoria di “Celestino Paoletti” le squadre partecipanti sono:                                                                        Academy Nettuno(Orange), Athletic’s Latina, Dolphin’s Anzio, Lupi Roma e il Montefiascone.                                                                                                                 I ragazzi appena arrivati a Montefiascone il 6 luglio si preparano già ad affrontare la prima partita :

11:00  Dolphin’s Anzio – Academy Nettuno è vinta dai Dolphin’s Anzio per 16-8.

Le azioni, gli incoraggiamenti nel dugout degli Orange per motivarsi l’uno con l’altro in questo incontro sono stati entusiasmanti,da non dimenticare il tifo dei genitori che li hanno accompagnati.

Pranzo con tutte le squadre partecipanti, offerto dall’organizzazione del Montefiascone, dopodiché  briefing tra i coach, chiacchierata con i nostri ragazzi e riposo affinchè alle 19:00 gli Orange siano pronti per giocare il loro secondo incontro della giornata:                                                                                                               Athletic’s Latina  – Academy Nettuno è vinta dall’Athletic’s Latina per 9 – 8 ….per pochissimo gli Orange non riescono a vincere questa partita ,ma inning dopo inning tengono testa ai giocatori del Latina.

Finisce così la prima giornata di questo Torneo…..

Sveglia presto e corsa intorno al campo, poi il coach Andrea decide di fare una sorpresa agli Orange, facendogli provare una lezione di tiro con l’arco e poi d’accordo con i genitori una visita al centro storico di Montefiascone, aspettando le ore 15:00 per il primo incontro di questa nuova giornata.

Academy Nettuno – Lupi Roma vinta dai Lupi Roma per 11 – 6,c’è da dire che per un inning i nostri Orange erano in vantaggio per 4 – 3!!!

Finita la partita i coach, il dirigente rassicurano e motivano i nostri ragazzi!!!!

Alle 19,00 altro incontro per l’Academy Nettuno sfida con il Montefiascone vittoria assoluta per il Montefiascone.

Dopo la cena, un incontro in campo con tutte le squadre partecipanti al torneo, per divertirsi insieme…..spirito indiscusso del Baseball: rispetto l’uno dell’altro anche se con magliette e stemmi diversi…..la giornata si è così conclusa……domani ultimi incontri e poi alle ore 17:00 la premiazione di tutte le squadre.

E’ ora ….sono le 12,00 inizia l’ultima partita del torneo degli Orange…..si sta per concludere questa nuova esperienza per i ragazzi under 12…..

ATHLETIC’S LATINA – ACADEMY NETTUNO ….PRIMA VITTORIA DELL’ACCADEMY mancano tre minuti di gioco …..l’Academy è in vantaggio ,l’arbitro chiede cosa si vuole fare, il coach Andrea De Angelis decide di proseguire….Il ricevitore rimane sempre l’instancabile e grintoso Umberto De Donno, entra come lanciatore dopo Mattia Norcia, Adriano De Petris….inizia l’ultimo inning…. Costantini, con un passaggio di De Petris, elimina al volo il 1 giocatore del Latina, ma l’inning è ancora lungo, in battuta  il Latina segna un altro punto, allora l’Academy non si perde d’animo e con tre strike Adriano De Petris  elimina un altro giocatore alla battuta, ma la partita non è finita il Latina riesce a segnare ancora….può cambiare tutto in questo ultimo inning. Gli Orange ormai pieni di gioia, carichi, emozionati, eliminano l’ultimo giocatore del Latina alla battuta con 3 strike….è il 3 eliminato del Latina…..partita finita vinta dall’Academy….per 9 – 7. Gli Orange si classificano al 4 posto.

Ecco la formazione dell’ultima partita dell’Academy

POSIZIONE:     2 DE DONNO UMBERTO

POSIZIONE:        1 MATTIA NORCIA

POSIZIONE:        3 DE PETRIS ADRIANO

POSIZIONE:           4 CIANI GABRIELE

POSIZIONE:       5 MADALONE NICHOLAS

POSIZIONE:   6 SIRACUSA SAMUELE

POSIZIONE:         7 CASSONI GABRIELE

POSIZIONE:        8 PALMIERO NICOLO’

POSIZIONE:           9 COSTANTINI LUCA

Complimenti ai nostri ragazzi!!Educati e rispettosi, grazie a tutti i genitori per il supporto, ai coach, al dirigente e agli accompagnatori….

Alle 17.00 dell’8 Luglio 2018, gli Orange hanno alzato la loro prima coppa….la prima di tante…..

La classifica del XVII Torneo Baseball Under 12 in memoria di “Celestino Paoletti” vede:

1° Lupi Roma

2° Dolphin’s Anzio

3° Montefiascone

4° Academy Nettuno

5° Athletic’s Latina

 

Qui i nomi dei partecipanti al torneo di Montefiascone dell’Academy Nettuno:

BRANDANI ALESSANDRO, BRANDANI LORENZO,CANESTRARO DAVIDE,CARMELINO FRANCESCO, CASSONI GABRIELE, CIANI GABRIELE, COSTANTINI LUCA, DE DONNO UMBERTO , DE PETRIS ADRIANO,MADALONE NICHOLAS, NORCIA MATTIA, PALMIERO NICOLO’, SIRACUSA SAMUELE, TOMMASO TOMASSI

COACH: ANDREA DE ANGELIS, CARLOS TOMASSI , DIRIGENTE MIRCO NORCIA, ACCOMPAGNATORE CORRADO BRANDANI

 

Ilaria Bussi