19 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Partono i Campionati Ragazzi e Allievi, con cinque squadre Academy Nettuno al debutto.”

Opening DayLa lunga attesa è finita. Come disse Rogers Hornsby, abbiamo aspettato che arrivasse primavera per ricominciare a giocare a baseball. E allora, Sabato 11 Aprile ci sarà l’Opening Day per le Categorie Giovanili Ragazzi & Allievi. L’Academy Nettuno scenderà in campo con tre squadre Ragazzi e due Allievi.

Nel Girone Ragazzi Esordienti, composto da cinque teams, ci sarà il debutto degli Academy Corsari, guidati da Gianluca Di Persia e Stefano Porcari; i piccoli accademisti saranno ospiti dei coetanei Dolphins Anzio, alle ore 15,00 al “Fausto Camusi”. Nello stesso girone, gli Academy Stripes, di Antonio Filosa e Angelo Cassoni, sfideranno gli Indians sul campo amico “Andrea Sacchi” di Cretarossa, alle ore 15,00! In questa prima giornata, riposano i Lions B. Aggiornamento dell’ultima ora: “La prima giornata del Girone Esordienti Ragazzi è stata rinviata a data da destinarsi, per problemi organizzativi!”

Parte anche il Girone B Ragazzi, formato dalle quattro squadre più accreditate della nostra zona. L’Academy Stars, di Gianni Ricci e Alessandro Colaceci, si scontrerà con il San Giacomo in una classica sfida; inizio gara ore 17,30 sul diamante del “Fausto Camusi” a Santa Barbara. L’altra partita di questo gruppo vedrà il Nettuno 2 opposto ai Lions A. Ultimo aggiornamento: “La partita Academy Stars – San Giacomo è stata rinviata a Martedì 14 Aprile per problemi organizzativi!”

Al via pure la Categoria Allievi, costituita da otto compagini in un Girone Unico Regionale. La formazione Academy Stars, dei tecnici Carlos Patrone e Davide D’Anolfo, debutterà in trasferta contro l’impegnativo Montefiascone. Mentre l’Academy Stripes, del manager Alessandro “Fallozzo” Ruberto, è attesa ad un delicato confronto ad Acilia con il Cali Roma. Le altre partite in calendario sono: Insieme Latina vs. ASD Roma, e Lions vs. Elite. Orario di inizio di tutte le partite in programma: 17,30!

Buon Campionato a Tutti!