24 Aprile 2024

TUTTE AI QUARTI DI FINALE LE SQUADRE ACADEMY
GRANDE ACCADEMIA  CHE APPRODA AI QUARTI CON TUTTE LE CATEGORIE U12, U15, U18. 

GLI U12 A SESTO FIORENTINO PADULE,

fanno il vuoto contro i loro piccoli coetanei, chiudendo il discorso con una supremazia a tratti imbarazzante, battendo in sequenza il Montegranaro per 10 ad 1 e con lo stesso identico e larghissimo risultato i malcapitati del Padule squadra di casa, Academy – Padule 10 ad 1 e discorso chiuso.

Che dire, questi piccoli campioni ci stanno dando delle grandissime soddisfazioni, i coach ALBERTO CONTI, ANDREA CIARAMELLA E GIANLUCA DI PERSIA, stanno guidando una squadra che all’inizio della stagione dato il grande cambiamento e l’uscita di qualche ottimo giocatore per il salto di categoria sembrava dovesse faticare di più. L’ ottimo lavoro dello staff ha fatto si che tanti piccoli “operai” si amalgamassero alla perfezione ai più grandi e blasonati campioncini e riuscissero a formare una squadra di ottimo livello.

COMPLIMENTI RAGAZZI DALLA DIRIGENZA.

U15 AREZZO,

La corrazzata U15 Academy si è presentata ad Arezzo ben organizzata e pronta a battagliare contro tutto e tutti quelli che si trovassero sulla sua strada. Strada non facile, visto che il primo incontro contro i cugini di Nettuno Lions Santa Barbara, risulta sempre un incontro delicato e ricco di insidie, forse proprio perchè i ragazzi si conoscono molto bene e a volte la tensione e il nervosismo la fanno da padrone e complicano non poco queste partite tra CONCITTADINI.

Comunque il potere Academy è sceso ben in tempo sul campo di Arezzo e ha fatto si che i nostri ragazzi pur soffrendo magari più del dovuto, porteranno a casa il risultato per 4 ad 1.

Nel secondo incontro, non me ne vogliano gli amici della Fiorentina Baseball, ma non c’è stata praticamente storia, Academy – Fiorentina  13 a 5.

Anche qui rimarcherei l’ottimo lavoro dello staff PORCARI STEFANO E TOMEI ANGELO coadiuvati dal pitching coach COLACECI ALESSANDRO che dall’inizio della stagione hanno fatto crescere questo meraviglioso gruppo pieno di ottimi prospetti sul quale la società punta molto.

U18 Nettuno

A San Giacomo, ci è venuta a trovare il Crocetta Parma, squadra che gli addetti ai lavori danno come una delle favorite al titolo finale. Ebbene i nostri ragazzi, dimezzati da un impegno in quel di Messina per il campionato di serie C sono riusciti con una partita pressochè perfetta del nostro partente, a tenere duro per ben 6 riprese contro i più blasonati pari età. La partita, condita nel finale da qualche errore di troppo da parte nostra, ha preso poi la via di Parma per un risultato oserei dire anche troppo largo di 5 a 1 per gli ospiti.

Comunque è andata và fatto un grande elogio a tutti i partecipanti che hanno dato l’anima per ben figurare nonostante fossimo in dieci contati contro una corrazzata di livello fatta di venti giocatori di grande spessore.

Coach per l’occasione DE FRANCESCHI e RICCI Gianni.

SIAMO PASSATI COMUNQUE AI QUARTI DI FINALE DOVE CON LE SQUADRE UNITE CERCHEREMO DI VENDER CARA LA PELLE METTENDO SUL CAMPO TUTTO IL NOSTRO ORGOGLIO ACADEMY.

Un ringraziamento particolare và ai nostri dirigenti delle giovanili : DE DONNO U12, PEROTTI U15 e CARDARELLI + BALDAZZI U18 che supportano lo staff tecnico con precisione e professionalità.

Un ringraziamento PLUS a BENEDETTO Barbona coordinatore dei dirigenti e classificatori Academy.

RAGAZZI, CI VEDIAMO TUTTI NEL FINE SETTIMANA, CHI A SANTA BARBARA PER TIFARE I NOSTRI U12, CHI A SAN GIACOMO PER GLI U15 E CHI VORRA’ SEGUIRE GLI U18 IN TRASFERTA PER APPRODARE IN QUEL DI MODENA A GIOCARCI UN SOGNO.

UN SALUTO DALLA REDAZIONE