20 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Sabato ricco di gare per Ragazzi e Allievi, mentre irrompono i Cadetti nella Little League.”

Pic 14Sarà un sabato molto intenso per il Baseball Giovanile, con il secondo turno di Campionato per le categorie Ragazzi e Allievi, e con l’Opening Games della classe Cadetti.

Nel Girone Esordienti Ragazzi ci sarà un lungo pomeriggio di baseball al campo “Andrea Sacchi”. Si partirà alle 15,00 con il match tra Academy Corsari e Indians; i piccoletti di Di Persia e Porcari faranno il loro esordio in questa seconda giornata, dopo il rinvio della prima. A seguire, alle 17:30, il team Academy Stripes di Filosa  e Cassoni, avrebbe dovuto affrontare i Lions B, ma la gara è stata RINVIATA, e allora si proverà ad organizzare una amichevole in famiglia. In questo turno riposano i Dolphins Anzio.

Nel Girone B Ragazzi, si giocherà il big match tra Academy Stars e Nettuno2, alle 15,00 al “Fausto Camusi”, dove assisteremo alla prima partita “vera” tra le due formazioni accreditate alla vittoria della Regular Season 2015; buono lo stato di forma dei due teams: i tecnici Ricci & Colaceci da una parte, e Yamanaka & Ciaramella dall’altra, si daranno battaglia fino alla fine. Nell’altra gara in calendario, i Lions A sfideranno il San Giacomo.

Nel campionato Allievi, dopo l’anticipo tra Academy Stars e Nettuno Elite, giocato mercoledì scorso e sospeso per oscurità sul punteggio di parità, il programma prevede la seconda trasferta consecutiva dell’Academy Stripes di “Fallozzo”, che farà visita al Montefiascone, cercando di confermare l’ottima impressione suscitata nel debutto stagionale. La seconda giornata verrà completata da altre due partite: Insieme Latina vs. Cali Roma, e ASD Roma vs. Lions.

Si parte anche con il Torneo Cadetti, con le due squadre Academy, gli Stars & Stripes, all’esordio. Inizieranno gli Stars di Scerrato e Pavone, ospiti al “Tagliaboschi” di Santa Barbara del Nettuno Elite, alle ore 15:00. Proseguiranno gli Stripes di De Franceschi e L. Mazzanti, che si scontreranno con il Cali Roma alle 17:30, sempre sullo stesso impianto. Entrambe le formazioni accademiche sono attese alla verifica del campo, per capire il loro reale valore di forza, che ne determinerà la stagione agonistica 2015. La terza gara del girone sarà: Spoleto vs. ASD Roma.