25 Aprile 2024

di Guido Cecconi  – 

“Nel campionato Under 21, l’Academy  è stata battuta, 15-1, dal Nettuno Baseball City B.”

Pic 46Un’autentica debacle, una sconfitta che non lascia dubbi sul vincitore. Ma da quest’incontro l’ACADEMY  Under 21 non esce ridimensionata, come non lo sarà la prossima settimana quando andrà ad incontrare il City “A”. Infatti, le due formazioni del Nettuno Baseball City sono state allestite al fine di raggiungere il massimo risultato nel campionato di categoria, ed è infatti per questo che annoverano all’interno delle proprie fila atleti già partecipanti a campionati di Serie B, Serie A Federale ed IBL1. Ad onor del vero, una piccola parte di responsabilità va alla formazione ACADEMY, che ha subito la scarsa vena dei propri pitchers (ben 6 lanciatori si sono alternati sul monte di lancio), ed una giornata in cui anche le proprie mazze si sono dimostrate impotenti (al termine dell’incontro possiamo segnalare un’unica valida, un triplo messo a segno da VITONE, che anche questa settimana ha messo in evidenza il suo ottimo stato di forma). Al termine dell’incontro non possiamo che incensare la squadra del City B, mettendo in evidenza l’Home Run da tre punti realizzato al 2° inning da Graziosi, il quarto in battuta della formazione ospite ha infatti spedito la pallina oltre la recinzione all’esterno destro, portando  nel forziere della propria squadra quelli che sono stati gli ultimi punti realizzati. Non vogliamo infierire ulteriormente sulla nostra formazione in quanto la partecipazione a questo torneo è puramente propedeutica per far sì che i nostri ragazzi possano accelerare la propria crescita professionale, unico appunto potrebbe essere la mancanza di quella serenità che dovrebbe invece venire da un torneo dove non è richiesto alcunché se non  un impegno completo, con i giocatori sempre sul pezzo. I nostri tecnici non hanno mai fatto e non applicheranno alcuna pressione sui propri atleti ma è importante che i ragazzi continuino a dare sempre il massimo, con quell’allegria che da sempre contraddistingue l’ACADEMY.

NETTUNO BASEBALL CITY B    3 12 0 0 0    Tot. 15

ACADEMY of NETTUNO              0 0 1 0 0     Tot. 1

NETTUNO BASEBALL CITY B: ANDREOZZI (BRESSI), DI LORENZO, D’ANGELO, GRAZIOSI (BUSETTA), MATTIELLO, TOMASI (CESARINI), PROIETTI, CIANFRIGLIA (PINOS), DENTE. Lanciatori: CARCIOLA, RODO.

ACADEMY of NETTUNO: PAVONE, SCERRATO (CECCONI), SARROCCO (MARRONE), VITONE, CALISI M. (DI STEFANO), DE ANGELIS, RAIZ, DE BAGGIS (CIANFRIGLIA), CALISI A.  Lanciatori: FONTANA, CASTAGNETTI, FERRANTE, CECCONI, CIANFRIGLIA, PAVONE.