29 Marzo 2024

Tiriamo le somme dopo tre mesi dei team Academy impegnati nei rispettivi campionati.

Abbiamo da poco effettuato il giro di boa, e ci sentiamo di fare un riassunto di quanto accaduto sui campi per le compagini targate ACADEMY OF NETTUNO BASEBALL.

Partiamo dal MINIBASEBALL, i terribili PUFFI dell’ Academy egregiamente guidati da ANDREA DE ANGELIS supportato magistralmente da CARLOS TOMASSI con i dirigenti CASORIA STEFANO e BRANDANI CORRADO hanno dato prova di tutta la loro esuberanza e incredibile tecnica, sottolineata la giovanissima età, nel primo raggruppamento che li vedeva impegnati sul campo Marcucci portando a casa due sontuose vittorie con i pari età del LATINA e dei DOLPHINS ANZIO.

Un ringraziamento particolare dalla società va alle MAMME ACADEMY che per l’occasione si sono superate preparando per i ragazzi e non solo, un meraviglioso buffet ricco di ogni bontà.

Di seguito gli ESORDIENTI, squadra formata da atleti al primo anno di attività supportati da ragazzi del mini baseball, sempre sotto l’accurata regia di ANDREA DE ANGELIS  ha avuto il suo primo impatto con la stagione agonistica in un raggruppamento a tre con i DOLPHINS ANZIO e i ragazzi del CALI ROMA, anche per loro una bellissima giornata di baseball che li ha visti soccombere nella prima partita con i DOLPHINS per poi rifarsi ampiamente con il CALI ROMA.

Veniamo alle categorie U12, la compagine ORANGE, composta per lo più da atleti al primo anno di formazione agonistica, sta ben figurando nel campionato in corso, dando dei buoni spunti ai tecnici e soprattutto facendo una grande esperienza a livello formativo e caratteriale che li porterà nel prossimo futuro a calcare dei scenari sicuramente più importanti e decisamente più soddisfacenti a livello personale. Vogliamo sottolineare la prima grande vittoria ottenuta contro i LIONS una settimana fa. Per loro un futuro sicuramente roseo all’interno della grande famiglia ACADEMY. Anche per loro come per tutte le squadre in via di formazione, la regia è affidata al tecnico ANDREA DE ANGELIS con i coach CARLOS TOMASSI e i dirigenti in campo MIRKO NORCIA e MASSIMO MILO.

Il team YELLOW, guidato dal GURU del settore ALBERTO CONTI per tutti YAMANAKA supportato dal paziente ANDREA CIARAMELLA e dall’ assistent coach DI PERSIA GIANLUCA, con la sapiente dirigenza di DE DONNO GIUSEPPE, si sta ben disimpegnando nel campionato in corso, un unico piccolo incidente di percorso contro i DOLPHINS ANZIO, ma con un campionato ancora tutto in bilico e da giocare per un team ricco di piccoli campioni pronti a vendere cara la pelle fino alla qualificazione ai PLAY OFF.

Per gli U15, un team quello BLU guidato da ANGELO CASSONI coadiuvato dal tecnico DAVIDE D’ANOLFO dirigente LUCA PEROTTI, sta affrontando il campionato a testa alta facendo giorno per giorno passi da gigante sia sul lato tecnico che della conoscenza del gioco, parte fondamentale per la crescita di questo team al primo anno sul campo grande.

Gli U15 ROYAL, con il manager RUBERTO ALESSANDRO coach PORCARI STEFANO dirigente PAOLO CARDARELLI, giocano un baseball di altissimo livello facendo dei fondamentali il pezzo forte in assoluto di questa squadra. Ad oggi imbattuti, viaggiano verso la qualificazione ai play off a vele spiegate. Per queste categorie U15 il pitching coach DIEGO RICCI sta facendo un ottimo lavoro di condizionamento a tutti i lanciatori.

U18  GREEN, guidati dal Manager CAMPIONE D’ITALIA CAMILLO MARTUFI coadiuvato dai coach GIANNI RICCI e ALESSANDRO COLACECI,dirigente MAX BALDAZZI sta facendo un ottimo campionato di supporto alla prima squadra, i ragazzi molto preparati hanno battuto con relativa facilità il team NETTUNO2 e hanno dato del filo da torcere ai “fratelli maggiori”del team campione uscente giocando una grandissima partita agli inizi della stagione. Per loro un banco di prova che porterà i migliori a disputare i play off con la prima squadra.

U18  BLU Manager ROBERTO DE FRANCESCHI, Staff FRENKIE RUSSO, MANDOLINI CRISTIAN, pitching coach DE ROSSI MAURO con la sapiente dirigenza di BARBONA BENEDETTO, viaggia ancora imbattuta in un campionato privo di grandi emozioni, i ragazzi che militano nella totalità nel campionato di serie B a LATINA giocano con relativa tranquillità il campionato U18 in corso, sarà nostra premura tenerli preparati e soprattutto concentrati per il passaggio ai play off.

U16 SOFTBALL le nostre GIRL, sapientemente allenate da BEATRICE DEL RIO alla prima esperienza da Manager, stanno facendo un ottima serie di campionato contro le pari età del CALI ROMA GIRL, per loro ogni partita servirà a dare esperienza e consapevolezza per migliorare il già soddisfacente stato di forma. Coach per il team SOFTBALL : BENEDETTO BARBONA, GIANLUCA DI PERSIA pitching coach UMANA CASTENADA FABIAN.

FAST PITCH MASCHILE, questo nuovissimo team allenato da PATRIZIA DELLA BRUNA e ANDREA CIARAMELLA, è subito andato a segno per ben due volte alla prima uscita di campionato, demolendo con estrema sicurezza il team del MILANO MARITTIMA. Il GENERAL MANAGER del Team GUIDO CECCONI ha potuto allestire in poco tempo un squadra molto competitiva con grandi ambizioni.

Queste le nostre 10 squadre in campo, più di 150 tesserati che danno vita ogni settimana a splendidi incontri ma che soprattutto si divertono insieme e danno linfa vitale al meraviglioso mondo dell’ ACADEMY OF NETTUNO BASEBALL.

Da Redazione Academy