Crea sito

Homerun Day!

di Roberto Minnocci  – 

“Campionati giovanili di baseball contrassegnati da grandi prestazioni nel box di battuta.”

Pic 295

Partiamo subito con le notizie negative, informandovi che la prevista prima giornata del mini campionato di Softball, che sarebbe dovuto partire stamattina, è stata rinviata e si recupererà al termine del torneo; le due squadre partecipanti, Academy Nettuno e Dolphins Anzio si ritroveranno, per disputare l’Open Game della categoria Ragazze, domenica prossima con il secondo turno in calendario. È stato annullato, per varie indisponibilità di giocatori, anche il doppio incontro tra Lupi Roma e Academy, valevole per il terzo turno del campionato Esordienti, che doveva essere giocato ieri mattina; vi comunicheremo le date dei recuperi non appena saranno state stabilite dalle società. Passiamo al baseball giocato, con le classi Ragazzi e Cadetti che hanno disputato la terza giornata di ritorno, e gli Allievi alle prese invece con la prima; un turno di campionato caratterizzato dalla realizzazione di molti fuoricampo.

Il team Academy A under12 ha conseguito l’ottava vittoria stagionale a spese dei Lions, in una gara dominata dai giovani di Ricci e Colaceci. Gli accademisti hanno messo a segno punti in tutti i sei inning giocati, terminando con il punteggio finale di: Lions vs. Academy A 5-21. Da segnalare due homerun interni di Di Siero e De Baggis. Questo il lineup sceso in campo: Barbona A., Colalucci, Venditti, Di Siero, Neroni, Treglia (Mariani), Orlandi (De Baggis), Barbona L. (Stella), Ubani (Acampora), Porcari.

La squadra Ragazzi Academy B, invece, ha affrontato la forte formazione del Nettuno2, giocando una partita gagliarda e difendendosi con onore in campo. La vittoria del team di Yamanaka è stata lineare, mentre il lineup di Porcari, Di Persia e Lucini  è riuscito a venir fuori nel finale ammorbidendo la sconfitta e lasciando un’impressione positiva. Risultato conclusivo: Academy B vs. Nettuno2 7-20. Da evidenziare un gran fuoricampo di Aleksandrov del Nettuno2, che ha superato la recinzione in direzione della palestra; complimenti al ragazzo. Roster Academy Nettuno B: Daniele Billi, Leonardo Danna, Giacomo De Donno, Daniele Di Persia, Valerio Ludovisi, Leonardo Manzini, Mirko Martinico, Alessandro Mazzanti, Riccardo Mazzanti, Daniele Peri, Valerio Perotti, Valerio Ruetti, Andrea Sorrentino.

Nella categoria Allievi l’Academy A è andata  a giocare ad Acilia contro il Cali Roma, imponendosi nettamente: Cali Roma vs. Academy A 3-19. I tecnici nettunesi Ruberto, De Rossi e D. Ricci hanno assistito a una buona performance dei loro giocatori, che hanno messo in campo grande potenza nel box di battuta, mettendo a referto anche tre fuoricampi di Ricci, Baldazzi e Bruno. Ottima marcia degli accademisti, giunti alla sesta vittoria dell’anno. Lineup Academy A: Matteo, Mazzanti, Ricci, Castaldo (Spera), Mariola, Baldazzi, Ludovisi, Krasimirov (Ranucci), Bruno.

L’Academy B Allievi, invece, è uscita sconfitta dalla gara casalinga contro i Lupi Roma. La compagine di D’Anolfo e Cassoni è stata in gioco per oltre metà partita, poi si è arresa definitivamente nel finale: Academy B vs. Cali Roma 10-20. L’analisi dell’incontro evidenzia un po’ di imprecisione sul monte di lancio e qualche incertezza in difesa, frutto probabilmente di scarsa concentrazione. È una stagione di transizione, però tutto il roster deve ancora migliorare tanto e tornare a giocare con la convinzione mostrata nei turni precedenti. Forza ragazzi, con l’impegno e il lavoro si cresce. Roster Academy Nettuno B Allievi: Francesco Baldassarre, Alessandro Barbona, Enrico Cardarelli, Matteo Colalucci, Mattia Cossu, Leonardo De Angelis, Andrea Di Siero, Gabriel Giuli, Manuel Neroni, Gabriele Proietto, Luca Tedesco, Luca Tomei, Nicola Tutino, Federico Ubani, Filippo Venditti.

I Cadetti Academy A continuano a marciare senza intoppi come un rullo compressore. Ieri hanno vinto la quinta gara consecutiva, rafforzando il primato solitario in classifica generale. Cali Roma vs. Academy A 1-17! Mazzanti, Pavone e Mastropietro si stanno togliendo molte soddisfazioni, guidando un gruppo di atleti reattivi, che stanno mettendo sul campo tutto il lavoro effettuato in allenamento. Lineup accademista: D’Auria, Calisi, Di Magno, Marrone, Dicorato, Di Stefano, Piras, Massimi, Bilancioni, De Donno. Molto produttiva la prestazione in attacco da parte di tutti, con due tripli di D’Auria e uno di Piras. L’altra formazione accademista, Academy B, ha effettuato il previsto turno di riposo.

(244 visite)