20 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Inizio incoraggiante, con due successi degli Stars U12 al torneo Bruni di Collecchio.”

Pic 158Fantastico avvio dei Ragazzi Stars, che ottengono due nette vittorie, nella prima giornata del “Memorial Paolo Bruni”, battendo le squadre locali del Sala Baganza e dell’Oltretorrente. Infatti, è iniziato stamattina di buon ora il torneo di Collecchio, con gli Academy Nettuno Stars, categoria Under12, che sono stati inseriti nel “girone verde” del calendario, insieme a: Sala Baganza, Oltretorrente, Torre Pedrera, Ravenna. Il regolamento prevede gare molto compresse, della durata massima di un’ora e un quarto, quindi sarà necessario sbagliare pochissimo e sfruttare ogni occasione possibile. La prima partita in programma ha visto i nostri ragazzi accademisti giocare e vincere contro la formazione del Sala Baganza con il punteggio finale di 4-0. All’inizio la squadra è sembrata un po’ assonnata, forse per via dell’emozione dell’esordio, ma è andata subito in vantaggio, sciogliendosi gradualmente, e mettendo a segno il break decisivo nel finale di partita. Tutto sommato, è stata una buona prestazione, con la fase difensiva sempre in controllo e l’attacco che ha colpito al momento giusto. Brillantezza anche nel supporto dirigenziale, con le innumerevoli mansioni brillantemente coordinate da Paolo Cardarelli: il “faro” dell’Academy! Molto bene!

Sala Baganza     0 0 0 0 0   Tot. 0

Academy Stars  1 0 0 0 3   Tot. 4

Academy Nettuno Stars: Ubani 1/2, De Angelis 0/3 (1 RBI), Ricci 1/3 (1 RBI), Di Siero 0/2, Venditti 0/3, Neroni 1/2, Tedesco 0/2, Colalucci 1/1, D’Alfonso 1/2 (1 RBI).

Lanciatori: Ricci  IP 5 – H 0 – R 0 – ER 0 – BB 2 – SO 10.

Pic 159All’ora di pranzo di nuovo in campo, con gli Stars di Gianni Ricci e Massimiliano Barbona (Alessandro Colaceci è assente per impegni di lavoro), che hanno messo in carniere il secondo successo consecutivo, questa volta ai danni dell’Oltretorrente. Alla fine il tabellino segnava un eloquente 5-1 in favore del nostro team, che si sta disimpegnando con grande maturità. In vantaggio al primo inning 2-1, gli Stars mettevano al sicuro il risultato nel secondo, con tre punti a referto, quindi chiudevano in scioltezza il match: 5-1 alla fine della terza ripresa. Ancora buone prestazioni difensive e attacco cinico, caratteristiche che se confermate potrebbero portarci molto avanti nelle graduatorie di merito di questa manifestazione. Dunque buon baseball, concretezza e sicurezza. Direi non male, per giovani di undici o dodici anni. E per oggi può bastare così, prima di un meritato pomeriggio in piscina e una turbolenta serata in relax. Daje Academy!

Academy Stars   2 3 0   Tot. 5

Oltretorrente      1 0 0   Tot. 1

Academy Nettuno Stars: Ubani 0/2, De Angelis 1/1 (1 RBI), Ricci 2/2 (2 RBI), Di Siero 1/2 (2 RBI), Venditti 0/2, Graziano 0/2, Cardarelli 1/2, Barbona 0/1, D’Alfonso 0/0.

Lanciatori: Cardarelli  IP 3 – H 3 – R 1 – ER 1 – BB 1 – SO 2.