18 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Gli Esordienti Stripes battono i Lions, 12-2, e continuano a vincere, come anche i Cadetti Stars, che sconfiggono il Cali Roma 10-1.”

Pic 1È sempre più convinta dei propri mezzi, la squadra tutta rigata di Antonio Filosa, Angelo Cassoni e Gianluca Lucini, che è diventata sempre più bella e piacevole da guardare, nel corso delle sue recenti apparizioni. Anche ieri, i ragazzini Academy Stripes categoria Esordienti, hanno srotolato sul campo il loro baseball migliore, fornendo l’ennesima prestazione ConVincente (efficace e vittoriosa) a cui ci sta abituando in questo periodo. Ad inizio gara, i piccoli accademisti hanno preso subito un vantaggio rassicurante sui Lions, con estrema decisione e buona produttività in attacco, poi hanno resistito al tentativo di ritorno degli avversari, chiudendo ogni varco in difesa; nella parte finale, gli Stripes assestavano il punteggio a proprio favore, concludendo con il risultato di: Lions vs. Stripes 2-12. Questa è in sintesi la partita, che sembrerebbe esser stata semplice, ma in realtà non è stato così; i Lions sono una buona squadra, con delle interessanti individualità soprattutto sul mound, ed hanno creato delle difficoltà all’Academy durante i sei inning giocati. Da parte dell’Accademia, invece, dobbiamo rilevare l’eccezionale stato di forma degli “Strisciati”, i quali stanno migliorando il loro rendimento in modo esponenziale, riuscendo a tradurre sul terreno di gioco il lavoro settimanale, giocando un baseball di buon livello per questa fascia d’età. Complimenti agli istruttori, ma, in particolare, bravissimi tutti i ragazzini che si stanno impegnando con volontà e grinta, e a cui dedichiamo un grosso applauso virtuale da dietro la tastiera. Bravi ragazzi! Anche il presidente Academy, Leonardo Mazzanti, ha assistito all’incontro: “Voglio congratularmi con tutti i coach per il notevole lavoro che stanno portando avanti; oggi ho visto in campo una squadra che sta raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissi ad inizio stagione. L’Accademia punta soprattutto alla maturazione tecnica e sportiva dei propri ragazzi, poi se arrivano anche i risultati numerici siamo ancora più soddisfatti, e devo dire che gli Stripes stanno raggiungendo entrambi i propositi. Complimenti!” Academy Nettuno Stripes: ACAMPORA, BALDASSARRE, DANNA, LUDOVISI V., MANZINI, MARIANI, MAZZANTI A., MAZZANTI R., MUSELLA, ORLANDI, PETRONI, PROIETTI, SARACINO, STELLA, TREGLIA, TUTINO.

Foto Erika Vuerich
Foto Erika Vuerich

Nel campionato Cadetti registriamo un’altra bella vittoria dell’Academy Stars, che è andata a vincere ad Acilia contro il Cali Roma con il risultato finale di 10-1. Come dimostra il punteggio la gara è stata in discesa per il roster di Scerrato, Pavone e Mandolini, che, nonostante la qualificazione ai playoff già acquisita, ha avuto il grosso pregio di non perdere la concentrazione, giocando al meglio un match che, se non affrontato con il giusto rispetto, avrebbe potuto anche riservare delle brutte sorprese. Dunque, grande merito ai ragazzi, e grande professionalità anche dello staff, che riesce a dare le giuste motivazioni e tenere la squadra sempre sul pezzo. Team Professional!