24 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Anticipi di campionato bagnati per gli Esordienti e gli Allievi dell’Academy Nettuno.”

Pic 306

Continuano a ritmo serrato i campionati della Little League Baseball, avvicinandosi sempre più velocemente alla sospensione per il Torneo delle Regioni, previsto alla fine del mese, prima del gran finale che determinerà le squadre vincitrici della Regular Season, che si qualificheranno per disputare i Playoff. Giovedì scorso sono stati giocati alcuni anticipi caratterizzati da pioggia e schiarite, con l’Academy Nettuno impegnata con gli Esordienti e gli Allievi.

Nel torneo degli Esordienti si è giocata la quinta giornata, con i ragazzini Academy di Cassoni, Ponticelli e Navacci impegnati nel doppio incontro, opposti ai Lupi Roma. La pioggia del 2 Giugno non ha permesso di giocare all’aperto sul campo Andrea Sacchi, ma i volenterosi “giovanotti” in divisa da giocatori di baseball non si sono persi d’animo, trasferendo “armi e bagagli” nella struttura coperta del Pala Academy, dove sono state disputate entrambe le partite in programma. Purtroppo l’impegno e la buona volontà dei piccoli accademisti non sono state sufficienti a vincere la prima gara dell’anno, infatti, sono state messe a referto due sconfitte: Academy vs. Lupi Roma 6-11 e 7-13. Comunque, si sono registrati degli ottimi progressi di gioco da parte di tutti i componenti del roster, che nonostante siano giovanissimi stanno evidenziando una buona predisposizione all’apprendimento dei fondamentali, combattendo fino alla fine e uscendo dal campo soddisfatti e sorridenti. Un ringraziamento particolare allo staff Academy per come ha gestito l’emergenza pioggia, con prontezza ed efficienza. Academy Nettuno: Francesco Amati, Marco Belvisi, Luca Costantini, Umberto De Donno, Adriano De Petris, Giulio Manente, Davide Masin, Argail Nardelli, Andrea Nardò, Valerio Navacci, Nicolas Neroni, Mattia Norcia, Davide Orabona, Stefano Ponticelli, Livio Roberti, Matteo Spera.

Giovedì è stato giocato anche l’anticipo del campionato Allievi, valevole per la terza giornata di ritorno, con l’Academy A che ha ottenuto la sua ottava vittoria contro la formazione dei Lions. La partita è stata un monologo dei ragazzi di Alessandro Ruberto, che stanno conducendo un torneo impeccabile dal punto di vista dei risultati, con un incremento di forma graduale e sistematico, grazie anche al lavoro dello staff tecnico composto da Mauro De Rossi e Diego Ricci. La gara si è conclusa con il punteggio di: Lions vs. Academy A 0-30. Roster Academy Nettuno A Allievi: Alessio Baldazzi, Samuele Bruno, Manuel Castaldo, Fabio Ludovisi, Matteo Mariola, Federico Matteo, Valerio Mazzanti, Christian Peri, Petrov Krasimirov, Alessandro Ranucci, Federico Ricci, Francesco Savino, Gabriele Spera.