19 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Presentiamo la Coppa Regione Lazio, con tutte le squadre ai nastri di partenza.”

Continuiamo a pubblicare comunicati sulle attività giovanili di baseball & softball, che riguardano tutte le squadre del nostro territorio, fornendo un servizio sportivo focalizzato principalmente sulla società Academy, editrice di questo sito, ma allo stesso tempo generalizzato e mirato soprattutto alla crescita e diffusione di tutto il movimento Youth; divulgando risultati, classifiche e notizie di campionati, tornei e coppe, da cui molti traggono spunto, a torto o a ragione, senza neanche citare la fonte; ma va bene così, siamo felici di farlo e continueremo questa missione, sperando che almeno Dio ce ne renda merito ogni tanto, visto che non lo fa nessun altro! L’Academy Nettuno esiste, nonostante sia solo io a scriverlo!

E allora, Domenica 17 Settembre inizia la Coppa Regione Lazio 2017 per le categorie giovanili di Baseball; saranno i ragazzi Under12 a inaugurare questa manifestazione, che tradizionalmente chiude le attività agonistiche stagionali. Presentiamo tutti i gironi, le squadre iscritte e il calendario parziale, che sarà necessariamente stilato gradualmente, in conformità con le esigenze delle formazioni impegnate nei Playoff Nazionali, in corso di svolgimento in questo periodo.

Under12, quattro gironi da tre squadre, le prime classificate giocheranno le semifinali, le vincenti disputeranno la finale:

  • Girone A)  Viterbo – Montefiascone – Lupi Roma
  • Girone B)  Academy Orange – San Giacomo – Cali Roma
  • Girone C)  Dolphins B – Lions A – Lazio
  • Girone D)  Academy Yellow – Lions B – Dolphins A

Under 15, due gironi da quattro squadre, le prime due classificate di ogni gruppo giocheranno le semifinali incrociate, le vincenti si affronteranno in finale:

  • Girone A)  Viterbo – Montefiascone – Nuova Roma – Lupi Roma
  • Girone B)  Academy Royal – San Giacomo – Academy Green – Nettuno2

Under18, tre squadre iscritte in un solo concentramento, che determinerà la vincitrice della Coppa:

  • Girone A)  Academy Nettuno – San Giacomo – Cali Roma

Under21, finale secca tra le due formazioni superstiti della stagione, con in palio il trofeo regionale:

  • Girone A)  Netuno2 – Academy Nettuno

Intanto, Domenica prossima si comincia a giocare con la classe U12, che scenderà in campo nei gironi C e D, mentre sono state rinviate le partite dei primi due gruppi, perche concomitanti con i playoff. Dunque, nel terzo girone si scontreranno: Dolphins B, Lions A e Lazio. Invece, nell’ultimo girone si daranno battaglia in diamante: Academy Nettuno Yellow, Lions B e Dolphins A.