20 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Buone prove di Dolphins, Indians e Lions nella Winter League Lazio.”

Winter TirrenoProsegue a spron battuto la Winter League Lazio, che si sta avviando con successo verso la conclusione. Domenica scorsa, a Viterbo, si è giocato il recupero della quarta giornata del circuito, che era stata rinviata in Gennaio per la concomitanza con la Coach Convention. A conti fatti, in realtà, questo turno si è trasformato nell’ultima tappa del torneo per la categoria Minibaseball, e la penultima per la classe Ragazzi, prima della finalissima in programma il mese prossimo.

Dunque, per il Minibaseball erano in calendario i tre incontri conclusivi stilati nello scheduling, che vedevano coinvolte le società: Dolphins Anzio, Montefiascone, Viterbo e Cali Roma.

Si iniziava con i Dolphins Anzio che sconfiggevano il Montefiascone con il punteggio di 9-7, dai numeri si denotava una gara equilibrata e combattuta, terminata in favore dei neroniani in virtù dell’ottimo stato di forma esibito in questo periodo della stagione.

Il team Anzio di “Fallozzo” si schierava nuovamente in diamante, ma non riusciva a ripetersi nel secondo incontro, che li opponeva al Viterbo, con questi ultimi che si aggiudicavano il match con il risultato finale di 15-10, in una partita di ottimo livello.

L’ultimo scontro della mattinata, che contrapponeva i ragazzini del Cali Roma e del Montefiascone, terminava in perfetta parità, 5-5, con la soddisfazione di tutti i componenti delle due formazioni scese in campo.

Dunque, il programma agonistico di questo torneo Minibaseball, integrato nel circuito Winter League, si è chiuso con un buon successo organizzativo  e di pubblico. Ricordiamo che per questa categoria di giovanissimi non è stata prevista una classifica, e tutti i Teams iscritti saranno premiati, senza distinzioni, nel corso della giornata conclusiva, prevista a Nettuno nei primi giorni di Marzo.

Invece, per la Winter League Ragazzi, che è entrata in scena nel pomeriggio al termine degli incontri dei ragazzini, si sono giocate soltanto due gare delle tre previste in origine; infatti, l’atteso scontro di vertice, per il primato della classifica, tra il Nettuno2 e i padroni di casa del Viterbo non si è disputato, ed è stato rimandato a data da destinarsi.

E allora, i primi a scendere in campo sono stati gli Indians Nettuno e i Lupi Roma, con i nettunesi che hanno portato a casa il risultato pieno, conquistando una vittoria stretta nel risultato, 5-3 il punteggio finale, ma di grande importanza per non perdere terreno in classifica generale.

L’altra partita, disputata nel capoluogo della Tuscia, era tra il Sacrofano e i Lions Nettuno, con i tirrenici, in grande spolvero, che vincevano senza apparente difficoltà, con il risultato largo di 13-3, mostrando grande sicurezza.

Ora, in attesa dello svolgimento del settimo e ultimo turno, che verrà disputato a Nettuno il 21 Febbraio prossimo, riepiloghiamo la classifica provvisoria dei Ragazzi: al comando Nettuno2 1000 (4 4 0); secondo posto Viterbo .800 (5 4 1); terzo posto Lions Nettuno e Indians Nettuno .600 (5 3 2); quinto posto Lupi Roma .400 (5 2 3); sesto posto Sacrofano .200 (5 1 4); settimo posto Nuova Roma .000 (5 0 5).