25 Aprile 2024

Finalmente si parte, dopo mesi e mesi di raduni in giro per la penisola il Manager della Nazionale U15 ha definitivamente diramato il Roster dei magnifici 18 Azzurrini che scenderanno in campo all’ Europeo di Trebic e di seguito al mondiale di Tainan sull’isola di Taiwan.

Ebbene si, tra di loro ci sono ben tre Nettunesi doc due ACCADEMISTI puro sangue e un Lions di grande spessore tecnico.

Daniele Di Persia e Riccardo Mazzanti

Di Persia e Mazzanti, due veri piccoli BOMBARDIERI in miniatura fanno della tecnica dei fondamentali il loro punto di forza.

Molto potenti nel box, sono capaci di  esprimere il loro potenziale con dei swing di mazza che li hanno portati spesso in questa stagione a depositare la pallina al di la’ della recinzione esplodendo in fuori campi di lunghissima gittata.

In difesa tutti e due protagonisti sul monte di lancio, notevole la loro velocita’, ricoprono come secondo ruolo Riccardo Esterno centro mentre Daniele puo’ giocare sia in prima che in terza base e all’occorrenza in campo esterno, comunque tutti e due dei veri e propri jolly  del diamante.

Filippo Sabatini

Filippo, da anni in grandissima crescita, e’ un giocatore dalle elevate doti tecniche.

Dotato di ottimi fondamentali si disimpegna con grande disinvoltura in tutte le zone del campo, impiegato spesso come ricevitore, ricopre il ruolo con grande intelligenza e coraggio, spesso fara’ la batteria con Riccardo e Daniele con i quali sta crescendo in  grande armonia ed amicizia.

In attacco si disimpega con grande tecnica e ottimi fondamentali.

A QUESTI TRE RAGAZZI VA CON TUTTO IL NOSTRO AFFETTO IL PIU’ GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER LA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA CHE VIVRANNO NEL MESE DI LUGLIO FINO AI PRIMI DI AGOSTO.

L’ ACADEMY OF NETTUNO BASEBALL E’ ORGOGLIOSA DI VOI……………………..

DALLA REDAZIONE