25 Aprile 2024

ARRIVANO ALTRE DUE COPPE LAZIO PER          L’ ACADEMY

LE COMPAGINI ACADEMY U15 E U18 ANCORA UNA VOLTA SUL TETTO REGIONALE

Le squadre dei manager Ruberto e De Franceschi, ancora una volta fanno bottino pieno portando nelle casse          dell’ Academy ancora COPPE che sanciscono la superiorità dei due team nella regione Lazio.

Prima i 15 nella giornata di Domenica 21 in un raggruppamento che li vedeva di fronte alla NUOVA ROMA e di seguito in finale ai LIONS S. BARBARA, hanno spadroneggiato come loro solito in tutta la stagione, demolendo prima le speranze dei pari età Romani e di seguito dei LIONS in finale giocando una partita di grande intensità e controllo, soprattutto facendo girare l’attacco in maniera impressionante che non ha dato scampo ai rivali . Da segnalare in una giornata dove TUTTI hanno giocato splendidamente un lungo e potente FUORICAMPO di VENDITTI FILIPPO in un campo Senior di 98 metri, credetemi per un ragazzo del 2004 non è poco.

CON QUESTA COPPA LAZIO, LA U15 SI AGGIUDICA COSI’ IL FAMOSO TRIPLETE INANELLANDO UNO DOPO L’ALTRO IL FAMOSO TORNEO DI COLORNO, LO SCUDETTO 2018 E LA COPPA LAZIO.

LA SOCIETA’ SI COMPLIMENTA CON TUTTO LO STAFF CHE HA FATTO UN LAVORO MERAVIGLIOSO CON I RAGAZZI.

Mercoledì 24 è toccato chiudere definitivamente la sempre più lunga stagione agonistica agli U18 di Manager           De Franceschi. Una partita sempre delicata quella con il Nettuno 2 che si è presentato sul campo di San Giacomo per fare il massimo contro una più rodata formazione dell’Academy. L’ incontro, molto equilibrato, ma mai in discussione, è stato quasi un monologo dei lanciatori. Poche valide da segnalare sullo scorer di Benedetto Barbona, ma una grande prestazione prima di DAVIDE DICORATO e poi del CLOSER CALISI ALESSANDRO hanno praticamente azzerato l’attacco avversario lanciando entrambi una NO-HIT . Ottimo lavoro comunque di una difesa sempre attenta ed efficace. Finale 3 a 0 per l’ Academy ed ennesima Coppa in cassaforte.

UN RINGRAZIAMENTO VA A TUTTI I RAGAZZI DEL 2000 CHE IL PROSSIMO ANNO USCIRANNO DEFINITIVAMENTE DAL SETTORE GIOVANILE E AI QUALI VA UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSEGUIMENTO NELLE LEGHE SENIOR.

Inizia la STAGIONE INVERNALE e l’Academy non si ferma………… sono già iniziati i corsi per i più piccini e a giorni dai primi di Novembre inizieremo un GRANDISSIMO PROGRAMMA di perfezionamento ATTACCO e DIFESA sul grande STADIO STENO BORGHESE con preparatori atletici e specialisti della battutae dei vari ruoli difensivi.

 L’ACADEMY E’ ORGOGLIOSA DEI SUOI RAGAZZI DEI COACH DEI DIRIGENTI TUTTI.

GRAZIE A TUTTI I GENITORI CHE CI HANNO SUPPORTATO E SOPPORTATO ANCHE QUESTA STAGIONE 2018

LA REDAZIONE