29 Marzo 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Ancora due gare per l’Academy Nettuno Baseball, con una vittoria e una sconfitta per Cadetti B e Allievi B.”

Pic 275Stamattina si sono giocate alcune gare valevoli per la prima giornata dei campionati giovanili di baseball, che da calendario erano state programmate come posticipi. L’Academy Nettuno aveva una squadra impegnata nella categoria Allievi e un’altra in quella dei Cadetti. Bilancio conclusivo in perfetta parità, con una vittoria e una sconfitta.

Nel torneo Allievi, l’Academy B, ha effettuato il suo esordio stagionale a Eschilo, contro i Lupi Roma. Per i giovani accademisti, di Davide D’Anolfo e Angelo Cassoni, è stata una partita di approccio a un campionato tutto nuovo. Questo è un team “Sperimentale” composto da giocatori inesperti, al primo anno in questa classe, integrati da alcuni giovanissimi provenienti dalla categoria Ragazzi. Quindi si dovrà aver pazienza e lavorare in funzione della crescita generale del roster. Oggi, nonostante le difficoltà incontrate, si dovranno prender per buone tutte le indicazioni riscontrate nel corso del gioco. Migliorare le cose positive e attenuare quelle negative. I Lupi hanno fatto la loro onesta gara, risultando alla fine vincitori. L’Academy, tutto sommato, non ha sfigurato, e avrà modo di rifarsi nel prosieguo dell’anno. Risultato conclusivo: Lupi Roma vs. Academy Nettuno B 11-5. Roster Academy Nettuno B Allievi: Francesco Baldassarre, Alessandro Barbona, Enrico Cardarelli, Matteo Colalucci, Mattia Cossu, Leonardo De Angelis, Andrea Di Siero, Gabriel Giuli, Manuel Neroni, Gabriele Proietto, Luca Tedesco, Luca Tomei, Nicola Tutino, Federico Ubani, Filippo Venditti.

È partito anche il campionato Cadetti, con la formazione Academy A “a riposo”, mentre il team Academy Nettuno B, di Roby De Franceschi, Claudio Cecconi e Frankie Russo, è andato a vincere a Montefiascone la sua prima gara ufficiale della stagione agonistica. I Cadetti nettunesi hanno mostrato grande padronanza dei fondamentali, risultando deleteri, nei confronti dei lanciatori avversari, in fase di attacco. Molti punti a referto, buone giocate difensive, e monte di lancio in crescita. Questo, in breve, il riassunto del match, che non ha avuto storia, contro un Montefiascone che non è riuscito a trovare le contromisure necessarie per arginare la superiorità tecnica degli accademisti. La partita è terminata con il risultato finale di: Montefiascone vs. Academy Nettuno B 3-20. Roster Academy Nettuno B Cadetti: Alessandro Cecconi, Manuel De Angelis, Matteo De Baggis, Simone De Marco, Paolo Federici, Nikolas Ferrante, Mirco Lucini, Francesco Ludovisi, Matteo Mariola, Federico Matteo, Stefano Mauti, Matteo Patruno, Massimiliano Pavone, Petrov Krasimirov, Antoine Politi, Lorenzo Ricci, Alessio Viburno.