19 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Parte l’attività invernale dell’Academy of Nettuno Baseball, con l’inizio dei nuovi corsi per tutte le categorie, nella struttura gestita da uno staff tecnico di grande qualità, al servizio di tutti i partecipanti alla Baseball School.”

Logo Vecchio 1È ancora in corso l’attività agonistica 2014, che esalerà i suoi ultimi respiri domenica prossima, ma la Accademia del Baseball in riva al Tirreno è già proiettata nella prossima stagione. Back to the future! Si spalancano le capaci porte del Pala Academy, per accogliere, al riparo dalle intemperie, i ragazzi dalle mani di cuoio che vogliono svernare a Nettuno giocando a baseball. Da noi Roger Hornsby non avrebbe passato l’inverno a guardare fuori dalla finestra aspettando che arrivasse la primavera, ma avrebbe occupato il suo tempo in maniera più proficua allenando giovani di tutte le età in una struttura modernissima: l’Eden di ogni Baseball Player. Intanto, i Team Academy che hanno raggiunto le finali di Coppa Regione Lazio, andranno a mettere la parola fine ad una brillante season 2014. Infatti, domenica 12 Ottobre, sui campi dell’Acquacetosa di Roma, saranno messi in palio gli ultimi trofei stagionali: nella categoria Ragazzi l’Academy A “a righe” proverà a portarsi via il titolo regionale in una finale “secca”, mentre gli Allievi tenteranno il “colpaccio” con ben due squadre, Academy A e Academy B, in un mini girone a tre formazioni. Vi terremo aggiornati sull’epilogo di questi due tornei. Dunque, come in un gigantesco Mixer, sfumano le partite ufficiali ed entra prepotentemente in campo la fase di Winter Training, senza interruzioni. Open Baseball tutto l’anno! Una full immersion dedicata solo alla crescita e alla formazione dei campioncini del domani. Per questo, l’Academy of Nettuno Baseball comunica che sono già cominciati i corsi per la stagione 2014-2015:
Mini Baseball per bambini dai cinque agli otto anni, inizio: 06-10-2014!
Little League per ragazzi dai nove ai dodici anni, inizio: 13-10-2014!
Junior League per ragazzi dai tredici ai sedici anni, inizio: 13-10-2014!
Senior League per ragazzi dai diciassette ai ventuno anni, inizio: 13-10-2014!
Softball League per ragazze dai dieci ai quindici anni, inizio: Novembre 2014!
Per le iscrizioni ci si può rivolgere direttamente in sede in via A. Lauri a Nettuno, o chiamare i numeri di telefono che trovate sulla locandina e sul sito web www.baseballacademynettuno.it . Tutti gli iscritti saranno assistiti da tecnici qualificati, tra i quali Leonardo Mazzanti, Roberto De Franceschi e Peppe Mazzanti, in una struttura all’avanguardia, a cui è stato rifatto recentemente il manto erboso con un sintetico di ultima generazione, e si potrà usufruire delle più moderne attrezzature dedicate al baseball-training. Durante gli allenamenti i genitori potranno tranquillamente rilassarsi nella accogliente Club-House Academy, dove si organizzano anche feste di compleanno associate a partite di calcetto. Inoltre, la società Academy ha in programma alcuni progetti e novità interessanti, che andranno ad impattare, nel prossimo futuro, sulla realtà logistico-sportiva locale in modo determinante. Da parte mia, ho iniziato una collaborazione con questo gruppo, in qualità di addetto stampa, proprio per i motivi descritti precedentemente, scegliendo non tanto il nome, ma l’organizzazione propositiva protesa verso la crescita del Baseball con la B maiuscola. Lavoro, serietà e concretezza portano sempre risultati. È questo il percorso. È questa la Academy of Nettuno Baseball!!