29 Marzo 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Vittorie degli Yellow, Royal e Green nei Campionati Baseball Youth.”

Nel campionato Under12 si è giocato il derby societario tra Yellow e Orange con la vittoria dei gialli dopo una gara molto combattuta. I piccoli arancioni hanno dato filo da torcere ai più esperti “cugini” tenendo molto bene il campo nei primi tre inning, poi nel finale di partita son venuti fuori i valori tecnici della squadra di Ricci, Colaceci e Di Persia, che hanno chiuso in sicurezza con il punteggio definitivo di: Academy Yellow vs. Academy Orange 17-9. Buona prestazione dei ragazzini Orange di Conti e Ciaramella che stanno crescendo nel rendimento, con costanza e risultati. Bene anche gli Yellow, che stanno acquisendo padronanza nei fondamentali e nella gestione delle difficoltà delle gare; da segnalare l’ottimo ruolino di De Donno nel box, con un HR e un Triplo.

Orange 1 4 4 0 0 0  Tot. 9

Yellow   3 3 4 4 3 x  Tot. 17

Lineup Orange: Ruetti, Billi, Danna (Fagnani), Ludovisi, Perotti, Droghini, Hrecinic, Nordò, Neroni. Lanciatori: Droghini, Billi, Perotti, Fagnani, Ludovisi.

Lineup Yellow: A. Mazzanti, R. Mazzanti, Di Persia, De Donno, Porcari, Continella, Mariani (Barbona), Martinico, Sorrentino. Lanciatori: A. Mazzanti, Sorrentino, Di Persia, R. Mazzanti, Martinico.

Nel torneo Under15 l’Academy Royal batte il Nettuno2 controllando con sicurezza una partita indirizzata subito dalla parte degli accademisti. Gli azzurri di Ruberto, Porcari e D’Anolfo incrementavano il vantaggio con regolarità nel corso dei sei inning di gioco, chiudendo il match con il risultato finale di: Academy Royal vs. Nettuno2 16-2. Convincente la performance in attacco con dodici valide realizzate, tra cui il 4/4 con un triplo di Fagnani; bene anche il monte di lancio, con Spera e Stella che hanno concesso cinque hit agli avversari e due punti al passivo. Il Nettuno2 ha provato a contrastare la buona vena degli accademisti, riuscendo a limitarli soltanto in alcuni frangenti della partita.

Nettuno2 0 0 1 0 0 1  Tot. 2

Academy 2 4 4 0 1 5  Tot. 16

Lineup Nettuno2: Riggio (Pois), Tomei, Pacchiarotti, Belardi, Proietto, Lasorsa, Gallo, Canale, De Paolis (Bellucci).

Lineup Academy: Barbona (Tomei), Colalucci, De Angelis, Fagnani, Neroni (Cardarelli), Di Siero, Tedesco (Giuli), Spera (Stella), Venditti (Ubani).

Nella seconda gara in programma del campionato U15 il team Academy Green è andato a vincere in casa dei Lupi Roma con il netto punteggio di 17-0. I ragazzi di Faccendini, De Rossi e Ricci, continuano a dominare la classifica a media “Mille”, con sette vittorie su sette partite giocate finora, tallonati a “750” dall’altra formazione accademista, i Royal, con sei vittorie e due sconfitte; seguono San Giacomo, Nettuno2 e Lupi Roma.