23 Aprile 2024

di Roberto Minnocci  – 

“Due vittorie e una sconfitta per le squadre Academy nei campionati giovanili.”

Settimana colma di appunti, di calendari, rinvii e recuperi, con i turni infrasettimanali dell’Academy Nettuno, che si è sbizzarrita a giocare in tutte le categorie Youth dei campionati regionali di baseball.

Si è cominciato martedì scorso, con la partita Under15 tra Lions B e Academy Royal, rinviata nel weekend passato e valevole per la quinta giornata dello scheduling; i ragazzi accademisti di Ruberto, Porcari e Ricci si sono imposti ai giovani Leoni senza grosse note di cronaca, marcando la quarta vittoria consecutiva su altrettanti incontri disputati in questa stagione, ribadendo la media mille in testa alla classifica: Lions B vs. Academy Royal 0-11.

Mercoledì, invece, sono scesi in campo gli Under18, con l’Academy Blu del presidente-manager De Franceschi, assistito da Mandolini, De Rossi e Russo, che è andata a vincere ad Acilia contro il Cali Roma, inanellando il terzo successo nel quinto turno di campionato; la gara non ha proposto grandi difficoltà ai ragazzi in blu, come lascia intendere il punteggio finale, e ha confermato la squadra nettunese imbattuta in testa alla graduatoria insieme ai cugini Green: Cali Roma vs. Academy Blu 2-17. Rinviata l’altra partita in calendario tra Academy Green e Lupi Roma.

Infine, giovedì si è disputato il recupero del quarto turno del campionato Under12 tra Dolphins e Academy Yellow; la squadra gialla di Conti, Ciaramella e Di Persia è incappata in una giornata stranamente negativa, non riuscendo a contrapporsi efficacemente agli avversari, con troppe imprecisioni in difesa e poca concretezza nel box di battuta; diamo comunque i giusti meriti ai delfini, che si sono imposti a buon diritto con il risultato conclusivo di: Dolphins A vs. Academy Yellow 10-2.