25 Aprile 2024

di Guido Cecconi  – 

“Baseball e cultura, così l’ACADEMY si affaccia nell’universo americano, “chiudendo” un ulteriore, grande, accordo.”

Pic 257Volare basso, è un’espressione che sentiamo dire continuamente, ma non rientra nei nostri parametri; l’ACADEMY of NETTUNO BASEBALL ci sta abituando a vedere grandi risultati, situazioni che fino ad oggi erano impensabili per le società locali, ed ancor più per società che svolgevano esclusivamente attività giovanile. Eppure, con un organizzazione ormai ben oliata, le giuste sinergie, e tanto, tanto lavoro di diplomazia, pezzo dopo pezzo, l’ACADEMY sta costruendo un puzzle magnifico, un autentico gioiello non solo per il baseball locale ma per il movimento sportivo nella sua totalità.

Ma entriamo nella notizia, come già detto nei precedenti articoli, che ormai stanno divenendo dei veri e propri comunicati, è necessario seguirci quotidianamente perché ogni giorno riserva delle sorprese, e la “chicca” di oggi è la chiusura dell’accordo,  ESCLUSIVO, con un organizzazione presente negli Stati Uniti, nello stato del Kansas, la COLLEGE LIFE ITALIA, per dare l’opportunità ai ragazzi dell’ACADEMY di accedere a borse di studio nei college americani.

Un ulteriore colpo che si aggiunge a quello dell’Accademia di Baseball di Santo Domingo che dà ulteriori possibilità ai ragazzi della struttura, aumentando il ventaglio di possibilità per tutti i praticanti.

Scopo dell’accordo è, appunto, quello di  ampliare l’offerta, far sì che più ragazzi possano avere opportunità diversificate, e, nello specifico, creare nei ragazzi stessi un ulteriore bagaglio di esperienza, che non sia solamente sportivo, ma possa dare loro, anche, possibilità lavorative future.

I termini per accedere a queste borse di studio sono dettati dai College stessi, attraverso una preparazione mirata all’interno dei nostri impianti, con i tecnici dell’organizzazione in grado di aumentare le prestazioni dei ragazzi al fine di raggiungere i parametri richiesti.

I ragazzi interessati al “PROGETTO COLLEGE” potranno partecipare agli Showcase, che si effettueranno presso le strutture dell’ACADEMY, in presenza dei tecnici della Società e di tecnici provenienti dai College americani.

Resta inteso che sarà molto importante avere un rendimento scolastico di buon livello, e l’offerta privilegerà i ragazzi dell’organizzazione ACADEMY COMPLEX (vedi Nettuno, Grosseto, Rimini, Latina), ma si potrà estendere anche a soggetti esterni, desiderosi di vivere l’evento nella sua pienezza.

Nei prossimi giorni entreremo, ancor più, nella notizia e forniremo ulteriori particolari, tenendovi continuamente aggiornati sulle future date riguardanti manifestazioni ed eventi relativi a questa iniziativa.